Tendenze capelli: tutti i colori del 2020

Tendenze capelli: tutti i colori del 2020

Tendenze capelli: tutti i colori del 2020

I colori capelli del 2020 lasciano spazio a creatività e tecnica: un sì deciso alle sfumature che diventano strumento di espressione e di cambiamento ma anche un mezzo per valorizzare i tratti del viso.

Bionda, mora o rossa la parola d’ordine per il colore capelli della Primavera/Estate 2020 è naturalezza: nuance piene arricchite da sfumature – anche audaci – che risaltano lo stile personale e il carattere di ciascuna.

I colori più trendy per la stagione calda di quest’anno saranno i biondi, oro e ghiaccio in particolare. Sì anche al biondo super freddo con sfumature argentee.

Per quanto riguarda le nuance più scure, da preferire nella stagione fredda, il re incontrastato è, ancora una volta, il castano, soprattutto nei toni del mirtillo e del liquirizia, ideali per dare risalto anche alle pelli più chiare. Via libera anche alle sfumature ebano e marron glacé, perfetti per sottolineare il colore degli occhi e le pelli scure.

La stagione più calda è caratterizzata da luminosità e salute delle chiome. Assolutamente no ai colori estremi.

I.LLUMIA è l’innovativo sistema di colorazione che si basa proprio su queste due parole chiave. Di fatto si punta a creare dei punti luce sulle zone chiave della chioma che cambiano a seconda della forma del viso e dei tratti da far risaltare. Un vero e proprio gioco di luci e ombre adatto a qualunque colore di base: castano, biondo o rame. Ecco, quindi, che su un viso tondo si aggiungerà luce sulla sommità e sulle punte mentre per i volti allungati si lavorerà sui lati.

Per far risaltare al meglio questi giochi di sfumature occorre evitare i tagli troppo sfilati che tolgono pienezza e volume alla chioma.

Vanno bene i tagli corti, specialmente quelli con la frangia che crea un bel gioco di volumi.

Perfetto anche il caschetto, con linee dritte, simmetriche e piene. Bello anche con la frangia, purché il taglio non presenti scalature ai lati.

Le amanti del lungo potranno optare per una lunghezza piena unita ad una scalatura frontale che regali movimento e leggerezza. le sfumature chiare, in questo caso, andranno realizzare sulla parte superiore del capo per creare multidimensionalità.

Anche autunno inverno 2020 vede la presenza di tutte le nuance del castano, biondo e rosso.

Fortissima, in questa stagione, la presenza di colorazioni monocromatiche, con un effetto pieno e molto intenso. La differenza, in questo caso, la faranno le declinazioni cromatiche, i contrasti e le sfumature realizzare sia nei tagli lunghi che su quelli più corti.

Le nuance più intense, come il moka ramato, vengono generalmente abbinate ai tagli corti e ai visi allungati che vengono ridefiniti grazie a scalature molto morbide. La stessa colorazione impreziosita da riflessi ramati è perfetta, invece, sui tagli lunghi.

La palette stagionale prevede tutte le declinazioni fredde e calde del castano moka, facili da indossare e da mixare per far risaltare al meglio incarnato e lineamenti.

Vuoi cambiare colore di capelli? Rivolgiti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il colore perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli. Trova l’hairstylist più adatto alle tue esigenze su Beauty in the City.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

In forma dopo le feste: i consigli di Beauty in the City