Tendenze capelli: W la frangia

Tendenze capelli: W la frangia

Tendenze capelli: W la frangia

La frangia è sempre di grande tendenza: vediamo le versioni più gettonate per la stagione calda anche a seconda della lunghezza dei capelli.

Dopo aver visto quella sfoggiata dalla splendida Gigi Hadid agli Mtv Movie Awards tutte siamo state tentate dall’idea della frangia. Ma come fare per essere davvero sicure di portarla al top?

Quella sfoggiata dalla bella modella statunitense è una frangetta dentelé, lunga e piena, che sembra quasi un merletto perché “ricamata” sulle punte, un piccolo strattagemma chela rende perfetta per il suo viso tondo. Molto stretta, la larghezza va da pupilla a pupilla e si allunga poi lateralmente con dei piccoli ciuffi che sfilano gli zigomi.

Chi ha i capelli ricci può portare la frangia? Fino a poco tempo fa le due cose erano ritenute assolutamente inaccostabili e la piastra vinceva sempre su tutto. Oggi, grazie al revival anni 70/80 che ha preso piede nell’hair styling, la frangetta riccia alla Jennifer Beals in Flashdance è decisamente di tendenza.

La frangia va bene anche con i capelli corti e ricci sia in versione bob che wob o ancora più corti in versione alla maschietta con ciuffo frangia e nuca rasata.

I volti ovali e sfilati, perfetti con caschetti corti e medi, con la frangia acquisiscono maggiore rilevanza, meno i visi tondi.

Per chi ha i capelli lunghi la frangetta perfetta per la prossima estate è come quella sfoggiata da Gigi Hadid, frastagliata e all’apparenza asciugata all’aria aperta, che dà l’impressione di essere toccata dalla brezza del mare. Meglio se con ciocche separate con pasta modellante. Sta bene davvero a tutte e da molta più freschezza e naturalità al volto rispetto a quella dritta e piena.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Tendenze capelli: i tagli di primavera

Tendenze capelli: i tagli di primavera

La primavera è decisamente alle

READ MORE