Tendenze Capelli: tutti i colori dell’estate

Tendenze Capelli: tutti i colori dell’estate

Tendenze Capelli: tutti i colori dell’estate

La stagione calda è in arrivo. Come porteremo i capelli? Ecco le tendenze colore dell’estate 2020.

Le parole d’ordine per il beauty look dell’estate 2020 saranno naturalezza e luminosità e questo vale anche per le tendenze colore. Sì a tinte uniformi e chic impreziosite da sfumature sobrie e delicate. Anche shatush e balayage saranno da preferire in versione ultra leggera, per un effetto “baciati dal sole”.

Vediamo tutte le tendenze colore protagoniste dell’estate 2020. 

Fra i biondi freddi, spicca la tonalità sabbia, una colorazione nude, molto leggera e delicata che conferisce grande luminosità al viso soprattutto grazie alle splendide sfumature nei toni del burro. Elegante e molto glam. Ideale per una base cenere o castano chiaro, sia in versione tinta uniforme o balayage da concentrare particolarmente su lunghezze e punte. Adatto per un incarnato nude o chiaro, meno per coloriti lunari e olivastri. 

Il biondo è amato anche nelle gradazioni più calde, come la sfumatura ambrata. Si tratta di un biondo caldo, con sfumature caramello chiaro, perfetto per basi castano chiare e per chi ha una carnagione media e dal sottotono caldo. Ideale su tutte le lunghezze.

Resta in auge anche il blush rose o strawberry blonde, un mix ben bilanciato di biondo e rosa, ideale per regalare un tocco di originalità alle capigliature bionde senza strafare con colori troppo audaci. Perfetto per dare risalto ai tagli medi e mossi. 

Restando in tema di mix sapienti di colori e sfumature, uno dei più apprezzati resta il bronde dorato, uno splendido mélange di castano e biondo, perfetto, sopratutto in versione dorata, per illuminare il viso. 

Un’altra splendida sfumatura per le castane che vogliono dare un tocco di luminosità alle loro chiome e il dark caramel che, partendo da una base castana scusa si impreziosisce di sfumature caramello bruciato soprattutto sulle lunghezze. 

Fra i capelli rossi spicca sicuramente la tonalità rame, soprattutto il mix di nuance ramate e castagna denominato warm copper. Per una chioma originale e decisamente di carattere. 

 

Hai già deciso quale sarà il tuo colore per l’estate 2020?  Trova l’hairstylist più adatto alle tue esigenze su Beauty in the City per poter essere al top non appena potremo tornare alla normalità.

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Harmonies: la nuova collezione di smalti firmata Faby