Tendenze d’autunno: il fallayage

Tendenze d’autunno: il fallayage

Tendenze d’autunno: il fallayage

Una delle ultime tendenze d’autunno in materia di colore di capelli si chiama fallayage. Un balayage rivisto in chiave autunnale, che si ispira ai colori di stagione.

Il fallayage, nuovo trend di colore per l’autunno inverno prende il nome da Fall, che significa autunno e balayage, tecnica di schiaritura sempre fra le più apprezzate.

A differenza del balayage, il fallayage abbandona i toni freddi e luminosi tipicamente estivi e si concentra su nuance più calde e avvolgenti come il miele e il caramello e tutta la gamma dei ramati. Tecnica perfetta per le castane e le more che vogliono un risultato luminoso e naturale. Inoltre,  rappresenta un cambio di look non estremo e facile da mantenere: altro vantaggio da tenere ben presente.

Tra i vantaggi del fallayage c’è sicuramente la capacità di questa tecnica di donare colore senza oscurare troppo le sfumature chiare che magari sono ancora presenti sulle nostre chiome per effetto del sole estivo.

Il fallayage si adatta benissimo a tutte le lunghezze: corte, medie o lunghe ma dà il massimo sui tagli scalati o con ciuffo, perché regala extra dimensione e volume.

Questa colorazione  potenzialmente può star bene a tutte. Ricordate però di rivolgervi ad un bravo colorista e di scegliere con lui la nuance più adatta ai vostri colori: miele, acero o le sfumature del tramonto.

Trova il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City.

 

Manuela Muretta

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Contrast Color: esalta il tuo colore naturale

Leave a Reply