Tendenze make up 2021

Tendenze make up 2021

Tendenze make up 2021

Nel corso dell’ultimo anno, complice la pandemia, il make up  cambiato, non solo perché abbiamo visto prevalere gli  occhi su qualunque altro elemento del viso, ma anche in termini di approccio al trucco. Ma quali sono le tendenze make up 2021?

L’ultimo anno ha portato grandi novità per il mondo del make up. Primo fra tutto la tendenza alla personalizzazione e al minimal. I colori, le texture, i prodotti sono sempre più legati alle sensazioni che veicolano: il make up contribuisce a raccontare ciò che siamo e, quindi, deve essere assolutamente personale. 

Vediamo quali sono le tendenze make up 2021.

Non molto tempo fa, per esempio,  il must have per il make up viso era il contouring, un gioco di luci e ombre che rende il viso più sottile. Il 2021, al contrario, vede l’epidermide chiara e luminosa. Bella nella sua naturalezza. Ovviamente, sono sempre benvenuti fondotinta e illuminanti per il viso ma “vietati” i giochi luci e ombre. 

La bocca, che per tutto il 2020 è caduta quasi nel dimenticatoio a causa dell’obbligo di mascherina, torna protagonista nel 2021, nonostante il persistere della mascherina. Via libera a rossetti rossi e a tutti i colori che ci piacciono e ci valorizzano. Magari in versione no transfer. 

Gli occhi saranno ancora protagonisti nel 2021 in tutti i loro elementi: le sopracciglia sono folte e si tingono di toni forti, a volte anche particolari. L’eyeliner non è più solo nero, ma anche verde e blu cobalto. Le righe non sono più solo lineari ma si intrecciano e si impreziosiscono di dettagli glitter e piccoli sticker. Tutto, naturalmente, parte dalla carnagione: chi ce l’ha chiara deve optare per un colore scuro mentre chi ha una carnagione più ambrata può scegliere un kajal che illumini lo sguardo. La palpebra diventa, a questo punto,  la vera protagonista, soprattutto in tonalità calde come il bronzo, l’oro e il rosa. 

Anche le sopracciglia giocano la loro parte. Se le avete naturalmente spesse e ben definite, fissatele con un tocco di lacca spruzzandola prima su uno scovolino per mascara. Se, al contrario, le avete sottili, definitele con una matita. 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Mousy Hair: il tramonto del balayage?

Si chiama Mousy – timido,

READ MORE