Tendenze make up estate 2016: colori pastello

Tendenze make up estate 2016: colori pastello

Tendenze make up estate 2016: colori pastello

Ombretti dai colori pastello e eyeliner nelle tonalità marine, non resta che da scegliere quale colore sfoggiare.

Le tendenze per questa primavera estate sono colorate e vivaci, come questo periodo dell’anno.

Tra i must have di stagione i colori pastello la fanno da protagonista. Fanno pensare alle principesse delle favole e ci ricordano, per questo, un po’ l’infanzia, come non lasciarsi contagiare?

I colori pastello sono ideali per far risaltare la profondità dello sguardo: rosa baby, rosa antico, giallo, color fragola ma anche tutte le nuance del verde e del blu che ricordano il mare e le vacanze. Torna di gran moda anche il bianco iridescente, perfetto per mettere in risalto il perimetro e la forma dell’occhio. Un colore delicato da usare con sapiente parsimonia per evitare un effetto sgradevole. Per le più esperte è utile anche per minimizzare le occhiaie e i segni della stanchezza attraverso un effetto ottico di chiaro – scuri. Per chi vuole sbizzarrirsi il tocco che fa la differenza lo danno i glitter, viola o argento, da stendere sulla rima ciliare o sulla palpebra mobile.  Belle le matite colorate che delineano e donano luminosità allo sguardo mentre l’eyeliner nero è l’evergreen per i look raffinati, ricercati e decisamente chic.

Il make up è decisamente coordinato con la manicure. E, infatti, la tendenza di questa stagione vede tornare grande protagonista il rosa baby, anche se non vanno dimenticati il viola tenue, il celeste e il verde mente che diventa sempre più protagonista. Via libera, anche sulle mani, al bianco latte, perfetto se abbinato a gioielli preziosi.

La pelle è chiara, illuminata da un velo di fard nei toni del rosa e dell’arancio, sempre con moderazione. Le labbra, molto naturali durante il giorno, con un tocco di gloss trasparente, di sera si colorano nei toni del rosso, del mirtillo e del fucsia, arrivando fino al bordeaux.

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Colore capelli: tutte le tendenze 2018

Leave a Reply