Tingere le sopracciglia con prodotti naturali

Tingere le sopracciglia con prodotti naturali

Tingere le sopracciglia con prodotti naturali

Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale nella definizione del volto e dello sguardo. Capita che ci sia la necessità di tingerle. Non tutti sanno, però, che è possibile farlo in modo assolutamente naturale e senza ricorrere a sostanze chimiche. 

Le sopracciglia sono una parte del nostro viso di cui abbiamo imparato l’importanza nel tempo. Per questo è fondamentale averne cura, ridefinendole e coccolandole con prodotti specifici esattamente come facciamo per ogni altra parte del nostro corpo.

Alla comparsa dei primi peletti bianchi o nel caso in cui i capelli abbiano una tonalità molto più scura delle sopracciglia, si presenta la necessità di tingerle.  Spesso, inoltre, si ricorre al colore per dare loro un effetto più corposo e definito prima di intervenire, magari, con un tatuaggio semi-permanente.

Qualunque sia la motivazione, è importante sapere che è possibile tingere le sopracciglia in modo assolutamente naturale e sicuro per la salute della nostra pelle. 

Uno dei prodotti con cui possiamo tingere le sopracciglia è il caffè. Per farlo occorre mescolare un cucchiaio di fondo di caffè, un cucchiaino di latte e uno di miele. Si otterrà una crema densa che va spalmata sulle sopracciglia  utilizzando uno scovolino pulito o con le dita. Fate attenzione a seguire bene la linea delle sopracciglia e a rimuovere subito eventuali sbavature. Il composto deve agire per circa 15 minuti e risciacquato con acqua tiepida. 

Lo stesso effetto si ottiene anche mescolando un cucchiaio di cacao amaro, uno di miele e uno di olio di cocco. Stendete il tutto esattamente come per la ricetta precedente e lasciate in posa 15 minuti. 

Procedete al risciacquo e ammirate le vostre nuove sopracciglia.

Il risultato è assicurato!

Attenzione però assicuratevi che questi colori si sposino con i tratti del vostro viso, perché un colore sbagliato potrebbe stravolgerli.

Se invece hai paura di sbagliare rivolgiti a un professionista della bellezza! Trova il tuo su beautyinthecity.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Harmonies: la nuova collezione di smalti firmata Faby