Tinta capelli: come farla a casa

Tinta capelli: come farla a casa

Tinta capelli: come farla a casa

La tinta per i capelli da fare a casa è uno dei grandi temi correlati alla pandemia e al conseguente lockdown. Quali sono gli aspetti fondamentali da considerare per ottenere un risultato ottimale?

Quando decidiamo (o siamo costrette come in questo periodo) di fare la tinta ai capelli a casa è fondamentale scegliere un prodotto di qualità.

Le tinte più sicure sono quelle che hanno formule vegetali o comunque con un buon INCI, che riducono al minimo il rischio di allergie e irritazioni. Per questo è importante saper leggere la lista degli ingredienti ed eseguire sempre il test allergico 48 ore prima dell’applicazione. Questa come le altre indicazioni sia per la preparazione del colore che per l’applicazione sono descritte nel foglietto illustrativo che va seguito pedissequamente. 

Ricordiamo sempre, inoltre, che prima di applicare il colore sulla chioma è necessario indossare tutti gli indumenti protettivi del caso, come la mantellina (o, in alternativa, un vecchio asciugamano) e i guanti per proteggerci da eventuali schizzi di colore. Procediamo poi spazzolando bene i capelli per eliminare i nodi e prepararli alla colorazione. 

Le confezioni di tinta per capelli fai-da-te contengono tutto l’occorrente per il trattamento a casa, seguite bene le indicazioni sul foglietto illustrativo.

Partite sempre a distribuire il prodotto dalle radici, usando il beccuccio applicatore o il pennello se avete mescolato i prodotti in una ciotolina (rigorosamente non metallica).

Fate attenzione a separare bene le ciocche aiutandovi con il beccuccio applicatore o con la punta del pennello: solo così raggiungerete tutti i punti critici e sarete certe di coprire tutti i capelli bianchi o nascondere la ricrescita.

Terminata l’applicazione sulle radici potete passare, se necessario, a stendere il prodotto sul resto della chioma, massaggiando bene per far aderire al meglio il prodotto. 

A questo punto lasciate la tinta in posa per almeno 20 minuti  prima di passare al risciacquo, da fare sempre con i guanti.

Per un risultato sicuro e professionale rivolgetevi sempre ad un bravo professionista. In questo periodo di lockdown molti stanno seguendo le proprie clienti passo passo per l’applicazione della tinta a casa, anche con dei video tutorial. Quando finalmente riapriranno i parrucchieri trova il professionista più adatto a te su su Beauty in the City

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia folte e definite sono

READ MORE