Tortoise shell: la nuova sfumatura castana

Tortoise shell: la nuova sfumatura castana

Tortoise shell: la nuova sfumatura castana

I capelli castani sono fra le tendenze più gettonate delle ultime stagioni che quest’anno si è arricchita di una nuova magica sfumatura: il castano tortoise shell o guscio di tartaruga. 

I capelli castani sono da sempre simbolo di grande fascino. Spesso, però, le persone con questa chioma pensano di avere un colore poco sfaccettato e piatto, soprattutto in questa stagione.

Per questo spesso ricorrono a tecniche di colorazione e/o schiaritura che permettano loro di avere una capigliatura luminosa e ricca di sfumature.

L’ultima tendenza, in fatto di colorazione per le chiome castane si chiama tortoise shell ed è ispirata, come dice il nome, al guscio delle tartarughe che alterna e mixa toni dorati, marroni e neri.

Ma che cos’è il colore castano tortoise shell?

Questa colorazione è caratterizzata da una base molto scura, un cioccolato fondente e intenso, riscaldato e illuminato da sfumature che vanno dal bronzo, al rame, al cannella, al caramello. L’effetto finale è estremamente luminoso e naturale.

Ma a chi stanno bene i capelli castano tortoise shell?

Una delle caratteristiche più importanti di questa colorazione è la possibilità di personalizzazione. Le diverse sfumature, infatti, vengono create sulla base dei toni e sottotoni di ciascuno per esaltare al meglio ogni tipologia di carnagione e tutti i lineamenti. 

Questa tecnica di schiaritura è particolarmente indicata per valorizzare chiome lunghe e medio lunghe, lisce, mosse o ricce, preferibilmente scalate. La finitura perfetta per completare l’effetto è assolutamente glossy. 

Per mantenere a lungo l’effetto lucentezza è necessario utilizzare anche a casa prodotti pensati per capelli trattati e ad azione illuminante proprio per mantenere l’effetto brillantezza. 

Vuoi assolutamente provare il castano tortoise shell? Rivolgiti ad un bravo professionista che sappia creare l’effetto perfetto per il tuo viso nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli. 

Trova l’hairstylist perfetto per le tue esigenze su Beauty in the City

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Moda Uomo: la barba ai tempi del covid

Simbolo di virilità e di

READ MORE