Treccia Dragon Style: ecco come si realizza

Treccia Dragon Style: ecco come si realizza

Treccia Dragon Style: ecco come si realizza

Come si realizza la treccia Dragon Style, quella che ricorda un po’ la cresta di un drago perché in rilievo, ed è una delle pettinature più trendy del momento?

Vuoi il successo de “Il Trono di Spade”, vuoi che diverse attrici la stanno sfoggiando, non ultima l’italianissima Matilde Gioli alla Mostra del Cinema di Venezia, la treccia Dragon Style sta decisamente spopolando. 

Ma come si realizza la treccia Dragon Style?

Partiamo subito col dire che questa acconciatura rende al massimo sui capelli molto lunghi. Quella sfoggiata da Matilde Gioli, per esempio, parte dalla parte alta della testa e arriva fino alla metà della schiena, e sembra quasi essere appoggiata su una coda di cavallo. 

Vediamo ora nel dettaglio come si realizza questa treccia. 

I capelli devono essere raccolti in tre grandi sezioni partendo dalla sommità della testa, meglio se ancora umidi. Per un risultato ottimale, applicate un po’ di mousse volumizzante sulla parte alta e frontale della sezione centrale: in questo modo aggiungerete texture alla capigliatura. Sulle lunghezze, invece, mettete del siero così da aggiungere consistenza. 

Sulle ciocche laterali va applicato un termoprotettore, poi si procede asciugandole con phon e spazzola e, eventualmente, si perfeziona l’effetto liscio con la piastra. 

A questo punto, le due sezioni laterali verranno incrociate in un nodo basso all’altezza della nuca mentre si procede con la creazione della treccia con la sezione centrale. Si parte, ovviamente, dalla sommità del capo. Una volta raggiunta l’altezza della nuca, la treccia si fissa sul nodo precedentemente realizzato. La parte restante della treccia Dragon Style si appoggia sulla pony tail sottostante. Fissate il tutto con la lacca. 

Un look decisamente originale e di sicuro effetto!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Colore Capelli: ecco le nuances da provare subito

Voglia di cambiare look? Perché

READ MORE