Il trucco che invecchia: gli errori da evitare

Il trucco che invecchia: gli errori da evitare

Il trucco che invecchia: gli errori da evitare

Nella realizzazione del trucco a volte si possono commettere errori, facili da evitare, che rischiano di farci sembrare più vecchie di quanto non siamo. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare!

Il primo consiglio da seguire è sicuramente quello di non esagerare. Tra gli errori più frequenti nel trucco, ma per fortuna tra i più semplici da evitare, vi è l’eccessivo utilizzo di prodotti. Soprattutto mai caricare eccessivamente nè occhi nè labbra. Scegliete prima che cosa valorizzare e procedete di conseguenza. 

Per quanto riguarda gli occhi, cercate di seguire sempre la linea naturale dell’occhio, sfumando verso la parte superiore della palpebra con colori chiari, in modo da aprire lo sguardo.

La matita per le labbra deve essere sempre abbinata al rossetto. Ricordate che per non correre il rischio di apparire più vecchie, il make up labbra deve essere equilibrato e omogeneo. Ecco perché dovete puntare a minimizzare eventuali contrasti cromatici, un colore armonioso vi regalerà un aspetto più giovane. 

Anche le sopracciglia sono importanti per regalarci un aspetto giovane e curato. Ignorate per anni, le sopracciglia sono la cornice del nostro volto e sono fondamentali nella definizione dello sguardo. Modificare radicalmente il loro aspetto originale, per esempio rendendole innaturalmente sottili, non ci aiuta ad apparire più giovani. Anzi!

Ricordate che un’arcata palesemente innaturale ci farà sempre dimostrare più ella nostra età. 

Al contrario, una forma un po’ più selvaggia e folta conferirà dolcezza e freschezza al nostro volto e soprattutto al nostro sguardo. 

Quindi, quando usate le pinzette, abbiate cura di seguire la vostra linea e di togliere solo ciò che è davvero in eccesso, se avete qualche buco riempitelo con la matita, senza calcare per non appesantire troppo lo sguardo. In questo modo avrete uno sguardo fresco e luminoso. 

Per imparare a realizzare un make up perfetto per valorizzare il tuo viso, segui la nostra rubrica Wake Up and Make Up Your Style curata da Marcel Bason, il nostro super  Make up Artist!

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: acconciature da spiaggia

Capelli: acconciature da spiaggia

Il caldo è decisamente arrivato

READ MORE