Unghie sane e belle: ecco come fare

Unghie sane e belle: ecco come fare

Unghie sane e belle: ecco come fare

Mani e unghie parlano molto di noi, per averle sempre sane, belle e curate sono necessarie alcune piccole attenzioni quotidiane. 

Mani e unghie sono sempre in primo piano, per questo è importante che siano sempre belle e sane e non solo per motivi puramente estetici. Ferite e micosi, se non curate in modo appropriato, possono degenerare in fastidiose infezioni. 

Ecco qualche consiglio per mantenere sempre le vostre mani belle e in salute. 

La prima, importante, accortezza da seguire è quella di limare le unghie in modo delicato e sempre nello stesso senso. Quando vogliamo dare una nuova forma all’unghia oppure abbiamo necessità di rimuovere da sole lo smalto semi-permanente, è necessario usare la lima. Non fatelo mai in modo aggressivo, però, potreste danneggiare l’unghia in modo irreversibile. Se sull’unghia sono presenti delle micosi, affidatevi ai prodotti dedicati a risolvere il problema. 

Ricordate, inoltre, che le mani vanno sempre idratate con una buona crema, utile anche a tenere morbide le cuticole. A questo scopo è utile anche massaggiare sulle unghie un olio naturale, di mandorle per esempio o il burro di karitè.

Una cosa che forse non tutti sanno è che l’acqua, amica fedele del nostro organismo, è nemica delle unghie. Se sono sfaldate, infatti, l’acqua potrebbe rimanere intrappolata tra i vari livelli e creare muffe e micosi, oltre alla rottura dell’unghia. Tenete le mani lontane dall’acqua quando potete, magari proteggendole con i guanti quando lavate i piatti o fate le pulizia domestiche. 

Avete macchie biancastre sulle unghie? Vuol dire che le sbattete di continuo magari quando scrivete al computer o sul telefonino. Attenzione quindi!

Anche quando fate la manicure, abbiate cura di stendete uno smalto protettivo trasparente, da utilizzare anche come base prima di applicare lo smalto. Questo piccolo accorgimento vi aiuterà a mantenere le vostre unghie belle e sane.

Se avete dubbi o dolori non esitate a rivolgervi a dei professionisti. Potete trovare quello che fa al caso vostro su Beauty in the City.

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli: acconciature da spiaggia

Capelli: acconciature da spiaggia

Il caldo è decisamente arrivato

READ MORE