Vitamine: quali sono quelle giuste per i capelli?

Vitamine: quali sono quelle giuste per i capelli?

Vitamine: quali sono quelle giuste per i capelli?

Le vitamine sono fondamentali per la salute e il corretto funzionamento del nostro organismo. Ma sono molto importanti per la salute e la bellezza dei nostri capelli. 

Alcune vitamine sono molto importante per avere capelli sani e forti. Vediamo quali sono nel dettaglio così da poterle assumere correttamente. 

La prima della lista è la Vitamina A: le sue proprietà antiossidanti sono fondamentali per la cura della cute e del cuoio capelluto. Inoltre, questa vitamina protegge dal precoce invecchiamento cellulare: ecco perché contribuisce a mantenere i bulbi piliferi più forti e, quindi, capaci di dare vita a capelli più belli. 

Le vitamine B2 e B5 sono molto importanti per chi ha capelli secchi e sfibrati perché agiscono sulla lucentezza della chioma, contribuendo anche a prevenire il problema delle doppie punte. 

Anche la vitamina B3 agisce come ristrutturante naturale, irrobustendo il capelli dalla radice alle punte. 

La vitamina B12, invece, agisce sull’ossigenazione del bulbo pilifero, pertanto permette al capello di crescere in modo sano. 

Infine, la vitamina H stimola la crescita dei capelli. 

Le vitamine necessarie alla bellezza della nostra chioma possono (e devono, in primis) essere assunte attraverso il cibo. Via libera al pesce, soprattutto il salmone e ai legumi, fonte di minerali come zinco e ferro, oltre che di acidi grassi Omega3. Importante, per lo stesso motivo, anche la frutta secca. 

Anche la verdura è una fonte importante di vitamine: le carote, per esempio sono ricche di Vitamine del gruppo A, mentre le cipolle di quelle del gruppo B. 

In caso di forte carenza di vitamine e minerali, e in alcuni periodi dell’anno particolarmente stressanti per i nostri capelli, possiamo assumere questi importanti nutrienti attraverso degli integratori. 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi senza piastra: come fare?

Capelli mossi e morbidi sono

READ MORE