Ti piace il denim? Provalo anche su capelli e make up.

Ti piace il denim? Provalo anche su capelli e make up.

Ti piace il denim? Provalo anche su capelli e make up.

Il top trend del momento è sicuramente il denim, che sta letteralmente spopolando, oltre che nella moda, anche su capelli e make up.

L’effetto denim, o jeans, è senza dubbio il nuovo, grande protagonista del nostro look, anche su capelli e trucco. Le chiome, lunghe o corte,  si tingono di blu per un effetto estroso e originale, perfetto per chi ama osare e stupire sempre. Luminoso ed omogeneo, risalta perfettamente su tutte le lunghezze. Questa tonalità si può realizzare sia su tutta la chioma che solo sulle lunghezze o, alternativamente, creare delle sfumature che lascino le radici più scure. Ad esempio, si può optare per un profondo blu notte sulle radici da sfumare poi sulle punte.

I capelli più scuri andranno prima decolorati. E’ quindi di fondamentale importanza rivolgersi sempre ad un bravo colorista, capace di realizzare il colore perfetto per noi nel pieno e totale rispetto della salute del capello.

Trova il professionista perfetto per te su Beauty in the City.

Il color jeans, o denim, spopola anche nelle palette make up. Un look che non passa certo inosservato: perfetto per sorprendere tutti ad una festa o una serata a tema.

Il trucco di questa tonalità può essere intenso o anche declinato in una nuance più soft e delicata.

Come realizzarlo?

Si può scegliere di focalizzare l’attenzione su occhi o labbra. Per gli occhi si può optare per un ombretto da applicare su tutta la palpebra mobile che andrà poi sfumato fino alla piega dell’occhio. Per un effetto più delicato si può utilizzare una matita waterproof al posto dell’ombretto.

Per un look più sorprendente si può invece scegliere un rossetto blu intenso con un finish metallizzato, da applicare con un piccolo pennello. Prima dell’applicaazione del  rossetto, occorre definire il contorno labbra con una matita anch’essa blu e idratare le labbra con un balsamo.

Capelli e trucco effetto denim: pronta per osare?

 

 

Beauty in the City

Beauty in the City

Laureata in Lingue e Letterature straniere, esperta di PR e Comunicazione. Gestisce l'Ufficio Stampa e Relazioni esterne di molte realtà aziendali, nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES

Capelli autunno 2018: lunga vita al caschetto!

Capelli autunno 2018: lunga vita al caschetto!

L’autunno è ormai alle porte

READ MORE