WWF e I Provenzali: amici per la pelle

WWF e I Provenzali: amici per la pelle

WWF e I Provenzali: amici per la pelle

Scegliere un Cosmetico Sostenibile ci permette di fare molto per la natura e l’ambiente che lasceremo ai nostri bambini. È da questo assunto che parte una nuova linea di prodotti per bambini ecosostenibili de I Provenzali. L’azienda, attiva da anni nella preservazione degli ecosistemi naturali anche attraverso il sostegno al WWF, lancia, infatti, una Linea Biologica Certificata per la cura e il benessere dei bimbi.

La nuova linea di prodotti per bambini ecosostenibili è ancora una volta un esempio di quanto il rispetto dell’ambiente e la presa di responsabilità dell’impatto che un’azienda può avere sul territorio siano per I Provenzali uno dei pilastri fondamentali sul quale basa lo sviluppo sostenibile di tutti i prodotti e del loro modo di fare impresa. Per questo fin dal 2004 lavora insieme a WWF Italia per tutelare gli ecosistemi naturali e garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni. Questi sono oggi più che mai temi di grande interesse e attualità, ma che per I Provenzali sono sempre stati alla base della storia aziendale.

Da questa preziosa e duratura collaborazione nascono 7 nuovi prodotti per bambini ecosostenibili, naturali e biologici formulati secondo un Disciplinare tecnico molto severo (CCPB) con una garanzia di tollerabilità cutanea massima per la sicurezza e la serenità di mamma e papà.

I genitori, infatti,  sono sempre più attenti agli ingredienti e alle formulazioni dei prodotti per prendersi  cura dei propri cuccioli. Ecco perché, come per tutto il catalogo i provenzali, il pack di questa nuova linea è caratterizzato da una comunicazione dettagliata con  etichette parlanti, dove ogni ingrediente presente viene spiegato e reso più semplice nell’utilizzo attraverso consigli specifici.

Inoltre la linea non solo presta attenzione massima per la formula, ma dimostra anche un impegno concreto nella selezione del packaging. Per le confezioni viene usata plastica 100% riciclata proveniente dal Post Consumo, ovvero dando seconda vita alle bottigliette di plastica rigenerate. Per l’alimentazione dei macchinari di produzione che realizzano i cosmetici viene utilizzata energia verde, proveniente da fonti rinnovabili al 100%.

La Linea Biologica Bimbi è formata da sette prodotti per bambini ecosostenibili e pensati per accompagnare ogni famiglia, ogni giorno sin dal primo giorno, per prendersi cura del proprio bimbo da 0 a 36 mesi.

 

ECORICARICA BAGNETTO BIOLOGICO CORPO E CAPELLI

Una soluzione ecologica che permette di risparmiare il 75% di plastica rispetto a tre flaconi standard da 250 ml, riducendo così il volume dei rifiuti nell’ambiente e garantendo meno sprechi e meno emissioni di CO2. Più del 30% del materiale è di origine vegetale, proveniente quindi da fonti rinnovabili.

BAGNETTO CORPO E CAPELLI BIOLOGICO DELICATO ZERO LACRIME
Una formula delicata composta da Acqua di Malva ed estratti di Camomilla e Avena, dalle note proprietà emollienti e calmanti, dalle preziose Proteine del Riso e dall’Acqua di Calendula, pianta officinale rinfrescante e lenitiva.
Adatto per la detergenza fin dai primi giorni di vita, è un prodotto che garantisce zero lacrime, sicuro e ben tollerato nella delicata zona oculare. Grazie a specifici test oftalmici effettuati in laboratorio, è risultato cinque volte più delicato rispetto ai comuni detergenti con tensioattivi petrolchimici quali SLES e SLS.

PASTA CAMBIO BIOLOGICA – senza profumazione
Formula ricca e delicata con Burro di Karité, Estratto di Bamboo, Amido di Riso, succo d’Aloe ed estratti di Malva, Avena e Camomilla. Un concentrato di elementi naturali nutrienti, emollienti e lenitivi.
Arricchita con Ossido di Zinco, crea una barriera traspirante e protettiva per la pelle delicata e sensibile dell’area pannolino e, al contrario dei comuni rimedi a base minerale, la nutre e la protegge senza ostruirne i pori. Non lascia residui né patina bianca.

SALVIETTE DETERGENTI DELICATE
Il morbido tessuto è in viscosa naturale, imbevuto di una lozione arricchita con Acqua Distillata di Malva ed Estratti di Camomilla e Avena. Glicerina biologica, ad azione addolcente, e Olio di Karité biologico, completano il prodotto per garantire, in un sol gesto, detersione, morbidezza e freschezza soprattutto nelle zone molto arrossate, rispettando la pelle sensibilissima del neonato.

DETERGENTE BIOLOGICO
Detergente biologico arricchito con Acqua di Malva ed Estratti di Camomilla e Avena, pulisce delicatamente rispettando la barriera cutanea naturale. Ideale per la detersione di mani, corpo e zona cambio pannolino poiché caratterizzato da un pratico dispenser che permette, mentre si tiene in braccio il bimbo con una mano, di avere l’altra libera per lavare il bebè.

SHAMPOO BIOLOGICO DELICATO ZERO LACRIME
Arricchito con Acqua di Malva, fiore erboristico dalle proprietà calmanti, Estratti di Camomilla e Avena, Proteine addolcenti del riso e Betaina, è pensato per la detersione dei capelli e del cuoio capelluto del bambino. Lascia i capelli morbidi e facili da pettinare e non brucia gli occhi! Grazie a specifici test oftalmici effettuati in laboratorio, è risultato cinque volte più delicato rispetto ai comuni detergenti con tensioattivi petrolchimici quali SLES e SLS.

OLIO DA MASSAGGIO BIOLOGICO
Una formula costituita da Oli Vegetali pressati a freddo, 100% biologici, e arricchita, per rinforzare la barriera cutanea, da derivati dell’Acido Lattico e della Glicerina.
Lo Squalene vegetale, sostanza ricchissima di Omega 3,6 e 9, dona idratazione e morbidezza immediata, prevenendo le screpolature. Ideale dopo il bagnetto per il massaggio neonatale.

Beauty in the City

Beauty in the City

RELATED ARTICLES

Valorizzare l’abbronzatura? PaolaP ha pensato a te