Il nostro incontro con Giuseppe Noschese, hair stylist del salone bolognese Area51, per parlare delle tendenze del prossimo anno. Siete pronte?
“Il 2017 sarà caratterizzato dai revival: tornano i lunghi in stile Anni ’70 e i corti tipici degli ’80. Ma c’è una sempre amata via di messo che continuerà ad essere protagonista. I tagli medi, infatti, saranno ancora quelli più in voga e, in particolare, il wob, un caschetto lungo e ondulato
I capelli lunghi hanno sempre un certo fascino e continuano ad esercitarlo anche nell’anno nuovo. In particolare, il 2017 premia capelli molto lunghi, portati pari o mossi ma sempre caratterizzati dall’effetto mosso e frisé.
La frangia, lunga, corta, regolare o asimmetrica, torna ad essere un vero must have, anche per chi ha i capelli corti, magari valorizzati da un bel bob destrutturato.
Per quanto riguarda i colori, il 2017 vede un deciso e netto trionfo del castano in tutte le sue sfumature, e del rosso, che resta uno dei colori più amati in assoluto. Si, quindi al bordeaux pieno, per esempio, insieme al broux, sensuale mix di rosso e castano scuro già protagonista dello scorso anno. Per le appassionate del castano, il top di quest’anno è sicuramente il chocolate mauve, variante iridata del castano caldo, arricchita da sfumature malva.
Colori pieni e definiti dunque, anche per le bionde, tra cui il platino sta, letteralmente, spopolando, insieme a tutte le tonalità fredde, quasi glaciali.
Ovviamente, non mancano di certo tonalità e varianti dedicate alle più estrose: le teste dai colori effetto WOW vanno molto anche in questo nuovo anno. Via libera, quindi, a tutte le sfumature dei rosa e dei fucsia.”
Giuseppe Noschese è titolare di Area 51 di Bologna, uno dei Saloni che ha aderito al network di Beauty in the City. Puoi visualizzare la vetrina e contattare questo hair stylist al link http://beautyinthecitynetwork.it/places/italy/italia/italia/parrucchieri/area-51