Gli stencil colorati sui capelli, la nuova moda lanciata dall’hair stylist Janine Ker, sono la nuova mania dell’estate.
Dimenticate le chiome monocromatiche sui toni del rosa dorato e del blu e quelle ricamate dall’hair tapestry. La nuova tendenza dell’estate 2016 si chiama hair stencil: poi, cuori, nuvolette e chi più ne ha più ne metta per una capigliatura davvero pop!
Effetti grafici inaspettati, colori a contrasto e disegni anche molto sofisticati sono sicuramente le caratteristiche che hanno determinato il successo di questa tendenza a suon di hashtag e selfie.
Janine Ker, ideatrice della tendenza e hair stylist di riferimento per questa tecnica, ha raccontato di usare gli stencil sulle chiome delle sue clienti per creare composizioni anche molto sofisticate, utilizzando anche maschere colorate e sfumature pop che regalano un look da moderna principessa. Un effetto che piace davvero a tutte.
Pois, gattini, fiori, cuori, nuvolette: ad ogni personalità il suo stencil, ad ogni umore il suo colore.
Ma sono adatti davvero a tutte?
Se si è under 30 gli stencil vanno sempre bene, per le più mature è consigliata la formula one night, magari per una serata speciale.
Questa tecnica è perfetta anche per svecchiare una chioma monocolore.
L’hair stencil si realizza applicando colori ad acqua negli spazi vuoti di una mascherina usando spugnette, pennelli o uno spray. La tecnica si può facilmente ricreare a casa, ma il tocco di un professionista fa sempre la differenza in termini di creatività e risultato finale. Fondamentale giocare sui contrasti, via libera quindi a colori accesi e fluo sui capelli chiari e alle tonalità chiare sulle chiome scure. Gli stencil si lavano con acqua e rendono alla perfezione soprattutto sui capelli lunghi e lisci!
Provare per credere!