I capelli corti sono i grandi protagonisti anche d’inverno, senza nulla togliere a femminilità, sensualità ed eleganza.
Le chiome extra small si confermano grandi protagoniste anche per la stagione fredda. Una nuova immagine di donna slegata da vecchi canoni che valutavamo la bellezza femminile anche sulla base della lunghezza della chioma.
Molti i tagli corti di gran moda per questa stagione fredda, dal pixie cut ad eleganti carrè in stile Anni ’20 passando per tagli mannish. Molto apprezzate anche le scelte più estreme come il rasato o il semi rasato.
Il vero must have di stagione sono, però, la frangia e il ciuffo. Tra le nuove tendenze ecco arrivare, infatti il Long Pixie, sfilato sulla nuca e voluminoso al centro. Decisamente in voga anche la versione asimmetrica del classico caschetto: un bob destrutturato che ben si adatta anche alle chiome più leonine alleggerendone massa e volume. Il caschetto corto è invece perfetto sui capelli lisci. Sempre con frangia o ciuffo in formato extra large. Torna di gran moda anche il bowl cut ossia il taglio a scodella, semplice e geometrico, perfetto per mettere in risalto gli occhi.
A completare il quadro, via libera a tutte le colorazioni di tendenza per la stagione: si al biondo vaniglia e al biondo freddo, con le diverse sfumature. Il colore top di stagione è sicuramente il castano declinato nelle sue infinite possibilità, prima fra tutte il nuovissimo Chocoalte Mauve. Sempre in auge le sfumature di rosa, verde menta e silver dedicate alle più estrose e coraggiose.