Se sei alla ricerca di un modo efficace per combattere la cellulite, le bende anticellulite possono essere la soluzione che stai cercando. Ecco 5 motivi per acquistarle e la recensione di quelle provate dal Team Beauty.
La cellulite è un inestetismo cutaneo che si manifesta con avvallamenti e buchi, da qui il nome comune di “pelle a buccia d’arancia”.
Cosa sono e come funzionano le bende anticellulite?
Le bende anticellulite sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni grazie alla loro capacità di ridurre l’aspetto della cellulite e di migliorare la tonicità della pelle.
Questi prodotti in realtà, non contengono alcun principio attivo in particolare. Le bende anticellulite sono impregnate di sostanze che stimolano la circolazione sanguigna, tonificano la pelle e riducono allo stesso tempo la ritenzione idrica.
La caffeina è una delle sostanze più utilizzate nelle bende anticellulite per la sua capacità di stimolare la pressione sanguigna e a ridurre l’infiammazione dovuta alla presenza di cellulite. Spesso, le bende anticellulite contengono anche altre sostanze dalle proprietà antiossidanti e anti-infiammatori come la centella asiatica, le alghe e il ginko biloba.
Ecco alcuni dei benefici delle bende anticellulite e i 5 motivi per cui dovresti considerare di acquistarle
- Riduzione della cellulite
Le bende anticellulite sono progettate per aumentare la circolazione sanguigna nella zona in cui vengono applicate. Questo aiuta a rompere le cellule adipose e a rimuovere le tossine che contribuiscono alla formazione della cellulite. Con l’uso regolare delle bende, la cellulite può diventare meno visibile e la pelle apparirà più liscia.
- Miglioramento della circolazione sanguigna
Le bende anticellulite aiutano a migliorare la circolazione sanguigna nella zona in cui vengono applicate. Ciò significa che le cellule della pelle ottengono più ossigeno e nutrienti, il che può contribuire a migliorare la salute generale della pelle.
- Riduzione del gonfiore
Le bende anticellulite sono spesso utilizzate per ridurre il gonfiore in diverse parti del corpo, inclusi le gambe, le braccia e l’addome. Questo fa delle bende anticellulite un’opzione popolare per coloro che soffrono di gonfiore a causa di un lavoro sedentario o di problemi di circolazione.
- Migliore tonicità della pelle
Oltre a ridurre l’aspetto della cellulite, le bende anticellulite possono anche aiutare a migliorare la tonicità della pelle. L’applicazione regolare delle bende può contribuire a rendere la pelle più tonica, elastica e meno flaccida.
- Facilità d’uso
Le bende anticellulite sono molto facili da usare e di solito possono essere applicate da soli a casa. Basta avvolgere la benda intorno alla zona desiderata e lasciarla in posizione per il tempo specificato dal produttore. Sono anche molto convenienti e possono essere acquistate online o in negozi di cosmetici.
Come anticipato in apertura di articolo, il Team Beauty ha provato due diversi tipi di bende anticellulite. Ecco che cosa ne pensiamo!
Kit bende drenanti Geomar con tris di sali.
Queste bende sono formulate con il 95 % di ingredienti di origine naturale e a base di una soluzione concentrata di Sali Naturali (Sale Marino, Sale di Epsom e Mar Morto) ed estratti vegetali di Tarassaco, Mirtillo e Betulla. È il trattamento ideale per sfruttare al meglio le proprietà osmodinamizzanti dei Sali naturali che aiutano a combattere la ritenzione idrica, a ridurre la visibilità della buccia d’arancia e a drenare i liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti cutanei. Il kit comprende due bende, tre ricariche e un pantalone in cartene per coprire il bendaggio durante l’uso domestico.
Briose bende drenanti al sale del Mar Morto
Queste fasce drenanti gambe contengono Sali del Mar Morto e sono arricchite con Estratto di Caffeina, di Ortica, olio essenziale di Tarassaco e Finocchio Dolce, oltre che da un complesso di alfaidrossiacidi dall’azione lipolitica. Tutti elementi utilissimi per drenare i liquidi in eccesso e favorire l’eliminazione delle tossine. Formula 100% italiana, certificata e testata. Aiutano a drenare i liquidi in eccesso stimolando il sistema linfatico, migliorando il microcircolo. Il kit contiene due set composti da due bende imbibite e un pantalone in cartene ciascuno, per un totale di due trattamenti.
Entrambi i trattamenti sono molto semplici da applicare: le bende vanno srotolate lungo le gambe a partire dalle caviglie. Una volta applicate le bende anticellulite si indossa il pantalone e si lascia agire il tutto per una mezz’ora circa. A seguire si tolgono le bende e si massaggia il liquido in eccesso sull’epidermide fino a completo assorbimento.
Durante l’applicazione si ha una grande sensazione di freschezza che rimane anche dopo aver tolto le bende. Dopo un paio di applicazione la pelle appare molto idratata ed è più elastica al tatto.
Inoltre, abbiamo notato un aumento della diuresi nei giorni successivi all’applicazione.
In sostanza, le bende anticellulite sono un’opzione efficace ed economica per chi cerca di combattere la cellulite e migliorare l’aspetto della pelle. Non solo sono facili da usare ma anche i loro benefici su tonicità, circolazione e riduzione del gonfiore le rendono un must-have per molte persone.
Nel trattamento della cellulite, tuttavia, non esiste la magia: abbina sempre al trattamento cosmetico una vita sana e un’alimentazione corretta.