Le acconciature sposa dipendono da tanti fattori: la presenza o meno del velo, la forma del viso, il tipo di cerimonia che abbiamo scelto e anche dai sogni della sposa.
È il tocco finale, il valore aggiunto che può fare la differenza.
Le ultime tendenze in materia di acconciatura sposa rompono un po’ gli schemi classici, meno raccolti tirati e via libera ad acconciature più morbide, quasi spettinate e all’insegna della naturalità.
Fondamentale affidarsi alle mani di un esperto: solo un abile consulente può ideare il look giusto per il nostro stile che esalti la nostra individualità e il nostro modo di essere. A partire dal taglio e dal colore. Il must di questa primavera è senza dubbio l’hair contouring che illumina volto e capigliatura in un colpo solo. Si può anche optare per la tonalizzazione del capello per ottenere un gioco di riflessi naturali e mai banale, come se fossimo appena rientrate da una lunga vacanza ai Caraibi.
Il raccolto, chignon alti e bassi, trecce laterali destrutturate, code sono sempre di gran moda, perché molto chic ed eleganti e difficilmente banali lasciano sempre più spesso il posto a semi raccolti resi più intriganti da onde e boccoli, decisamente meno seriosi.
In fase di scelta dell’acconciatura è importante anche provare diverse soluzioni di make up. La regola d’oro da seguire è certamente equilibrio senza eccessi. Quindi osare sì, ma senza esagerare. Scegliamo se dare risalto ad occhi o labbra: un rossetto importante sarà abbinato ad occhi puliti e luminosi con ciglia lunghe e ben definite, mentre smoky eyes in colori luxury si abbina perfettamente a labbra illuminate da un tocco di gloss.
Non dimentichiamoci poi che gli accessori possono davvero fare la differenza: cristalli, nastri tra i capelli, elastici in pizzo regalano personalità e stile anche alle acconciature meno elaborate.