Primavera, tempo di spose. Ma quali sono le acconciature più trendy?
Vediamo le novità e le tendenze presentate alle Barcelona Bridal Week , la kermesse dedicata proprio alle spose. Una sposa che appare fondamentalmente sicura di sé. Il look, naturalmente, non può che essere degno di un giorno così importante.
Lo stile è sicuramente deciso, sia nelle scelte più tradizionali che in quelle controcorrente. Tra le macro tendenze il bianco non è più un imperativo mentre assistiamo ad un ritorno del velo, anche declinato in colori diversi come il rosa o ricamato.
Le acconciature raccolte sono sempre quelle più gettonate, perché al contempo romantiche, decisamente pratiche e sempre molto glam, soprattutto se impreziosite da accessori come pietre e coroncine che regalano luminosità ed eleganza anche all’acconciatura più semplice. Persino la coda è stata definitivamente sdoganata tra le pettinature da matrimonio, accompagnata da un sottile cerchietto che impreziosisce l’immagine.
La prima domanda da farsi, nella scelta della pettinatura per il grande giorno è: velo sì o velo no? In caso di risposta affermativa, si potrà scegliere un’acconciatura semplice, come uno chignon basso, altrimenti l’opzione resta tra diademi e tiare, fermagli preziosi, decorazioni floreali, sia in stile vintage che moderno.
Chi ha i capelli lunghi può anche lasciarli sciolti in onde morbide e impreziosire la chioma con accessori luminosi ed eleganti.
Per chi vuole osare ci sono anche proposte con un cappello color champagne in abbinamento al velo e con abito corto, e anche un copricapo realizzato con pietre preziose, da abbinare a orecchini e collier.
Anche per le invitate la scelta dell’acconciatura è molto importante. I capelli lunghi danno più opportunità di sbizzarrirsi perché si prestano maggiormente a look creativi, come gli chignon alti o bassi ma anche laterali sulla nuca, o trecce e torchon.
Trecce e chignon sono perfetti anche per le medie lunghezze.
Grazie agli accessori, inoltre, è possibile impreziosire anche le chiome più corte e sbarazzine.