In questi giorni vi stiamo parlando moltissimo di ricette di bellezza da preparare a casa con ingredienti naturali. Oggi è il turno di un’efficace maschera anti-age!
L’invecchiamento dell’epidermide è assolutamente naturale: la comparsa di rughe, macchie e, più in generale, la perdita di elasticità e tono sono, ahimè, normali.
Le preparazioni anti-age, pertanto devono lavorare e agire su tutti questi fronti: segni della pelle, disidratazione, poca elasticità.
Una buona maschera deve prevenire la comparsa delle rughe, attenuare quelle esistenti , agire sulle macchie e migliorare l’idratazione dell’epidermide.
La preparazione della maschera di cui vi parliamo oggi è un efficace antiossidante ed è composto solo da tre ingredienti: carote, limone e yogurt.
Le carote e il limone contengono potenti antiossidanti e il betacarotene, precursore della vitamina A (retinolo) che agisce a livello epidermico come rimpolpante naturale, stimolando la ricostruzione cellulare.
Inoltre, il limone è ricco di vitamina C e contribuisce notevolmente a schiarire le macchie. Infine, lo yogurt bianco ha proprietà emollienti note che nutrono la pelle in profondità.
Come preparare la maschera?
Innanzitutto dovete pelare e schiacciare le carote, aggiungete poi il succo di un limone e un vasetto di yogurt bianco. Detergete e asciugate il viso con cura e poi applicate il composto, che avrete fatto amalgamare bene. Lasciate agire il composto per circa mezz’ora e sciacquate con acqua tiepida.
Ricordate che, poiché gli ingredienti utilizzati sono 100% naturali, non potrete riutilizzare eventuali residuo di prodotto.
Continuate a seguire il magazine e ricordate che sulle nostre pagine social è attiva la rubrica #25giorniperte che vi tiene compagnia in questi giorni di quarantena con tante ricette naturali per la vostra bellezza e il vostro benessere. Tutte da provare!