Si chiama mushroom blonde ed è il colore di punta della stagione appena iniziata. Versatile ed elegante, soddisfa i gusti e le esigenze di tutti.
L’autunno, come ogni cambio di stagione, porta voglia di cambiamento per adattarsi ai nuovi ritmi e ai nuovi colori che ci circondano. Stop, quindi, all’inseguimento dei riflessi sunkissed e via libera al mushroom blonde, una versione di bronde che tende al beige e al nude, una specie di ibrido tra il biondo e il castano.
Un colore che si ispira alla natura di questo periodo: i funghi e tutte le sfumature del beige, del grigio e del marrone che il vostro parrucchiere saprà magistralmente ricreare sulle vostre chiome (se cerchi il professionista più adatto alle tue esigenze clicca qui). Il mushroom blonde esce dagli schemi: in questa stagione, infatti, spesso si ha la tentazione di scaldare i toni della nostra chioma mentre questa nuance screzia la capigliatura con toni freddi.
Biondo sì, ma non eccessivamente dorato, castano, va bene, ma non troppo scuro, anche argentato ma non così grigio.
Insomma, una tonalità che mette tutti d’accordo e che si abbina perfettamente alle brune e alle bionde. Parliamo, infatti, di una tinta a metà tra il castano chiaro e il biondo scuro. La ciliegina sulla torta è data dal grigio, che dona un tocco argentato raffinato ed elegante.
Ecco, allora, che è sufficiente aumentare i riflessi argentati per rendere ancora più freddo un biondo cenere, o aggiungere una punta di castano per avere una tonalità più simile al beige.
La caratteristica principale di questa colorazione è la sua multidimensionalità, realizzata mescolando sapientemente differenti toni di biondo, beige e argento. Il risultato è un colore neutro perfetto per la stagione autunnale e anche per rispondere efficacemente all’affievolirsi dell’abbronzatura. Proprio perchè neutro, infatti, questo colore si abbina perfettamente sia a carnagioni olivastre che molto bianche.
Perfetto sia sui tagli corti che medi e lunghi, questo colore può essere facilmente personalizzato e adattato a tutte le esigenze. Le brune che vogliono schiarire la capigliatura sceglieranno un mushroom brown per esaltare la base scura, le bionde, invece, possono optare per riflessi freddi e argentati.
Le combinazioni sono davvero potenzialmente infinite. I riflessi perlescenti sono ideali per raffreddare un castano chiaro, mentre il dégradé è la scelta perfetta per chi vuole una colorazione con tempi molto lunghi tra una visita in salone e l’altra.