Il rientro a scuola è ormai imminente. Quali sono le acconciature più comode (e facili) da realizzare perché le nostre bimbe siano sempre in ordine?
La scuola sta, finalmente, per riaprire i battenti. Chi ha dei figli sa che, tra la sveglia e l’uscita da casa, il suo mantra quotidiano sarà “Presto che è tardi!!!”. Chi ha pure una o più figlie femmine, sa anche che i capelli saranno uno dei crucci principali della fase di preparazione mattutina: le bimbe vogliono essere carine, le mamme (oltre a questo) hanno bisogno di acconciature semplici e veloci da realizzare, che sia comoda da portare (no, per esempio, ai capelli davanti agli occhi) e che non si disfi alle 8.45.
Ecco qualche idea facile e veloce che ci consenta di tenere il ritmo senza rinunciare all’estetica!
Coda e trecce sono la base per molte pettinature, rivisitate possono essere diverse ogni giorno.
Se hai pochi minuti a disposizione, per esempio, puoi prendere i capelli davanti e portarli indietro in due ciocche distinte. Arrotola ogni ciocca su se stessa e fermala con una forcina.
Per realizzare una coda diversa dal solito, realizza una ponytail bassa, prosegui poi dividendo la coda in due ciocche differenti, arrotolale su se stesse e ferma il tutto con un elastico.
In alternativa puoi realizzare una coda intrecciata portata di lato. Per crearla arrotola una ciocca su se stessa e portala all’indietro, poi realizza una coda bassa e girala verso l’interno.
Per ravvivare la classica coda di cavallo puoi realizzare una coda alta e fermarla in diversi punti con degli elastici. Potete aggiungere volume alla coda fermata aprendo un po’ i capelli tra un elastico e l’altro e impreziosirla applicando elastici di colori diversi.
Se i capelli sono lunghi e lisci potete creare due trecce che si incrociano sulla nuca e scendono in due codini. Basta raccogliere le ciocche per le trecce sulla parte alta della testa e farle incrociare dietro la nuca formando una X per terminare poi in due lunghe code laterali.
E ancora, la coda di cavallo può essere valorizzata e impreziosita da piccole treccine da unire alla ponytail per uno splendido effetto geometrico.
Le più esperte possono realizzare due trecce francesi laterali terminandole in fondo alla nuca e lasciando due codini sciolti in fondo.
Ultimo ma non in ultimo l’immancabile chignon in tutte le sue varianti, anche a prova di mascherina!
Ricordate che potete sempre lavorare con la fantasia e variare le singole acconciature per le vostre bimbe usando accessori colorati e divertenti.
Per esempio bastano degli elastici con un fiocchetto per impreziosire anche dei semplici codini.