Di effetto molto naturale, è una delle tecniche di schiaritura più amate. Il balayage è l’ideale sui capelli castani e ha il vantaggio di non richiedere una grossa manutenzione.
Sempre molto richiesto, il balayage dona luminosità e naturalezza a tutti i colori naturali ma è particolarmente bello sui capelli castani. Inoltre, si adatta a praticamente tutte le basi di partenza ed è facilmente gestibile anche a casa, il che lo rende ancora più appealing.
In termini di effetto sul viso, il balayage funziona un po’ come il contouring: ne esalta la forma. Inoltre, fa risaltare il taglio e si adatta a qualunque lunghezza.
Rispetto alla tinta, il balayage non coinvolge tutta la chioma ma si realizza in punti strategici con l’obiettivo di creare contrasti luce e ombre dall’effetto estremamente naturale. Questa tecnica di schiaritura, inoltre, rende molto meno evidente l’effetto ricrescita.
Le nuance più adatte da scegliere per il balayage di chi ha i capelli castani spaziano dal caramello al nocciola. Molto di tendenza anche l’effetto glow, che dona luminosità grazie ad effetti traslucenti e molto brillanti.
Per mantenere l’effetto luminoso tipico del balayage, occorre prendersene cura con prodotti specifici e soprattutto con delle maschere che mantengono idratato il fusto.
Altro aspetto da non sottovalutare è che questa tecnica è assolutamente personalizzabile, per questo è fondamentale rivolgersi sempre ad un bravo professionista che sappia realizzare l’effetto più adatto ai tuoi tratti nel pieno rispetto della salute del capello.
Hai i capelli castani e vuoi dare movimento alla tua chioma con un bellissimo balayage? Finalmente i parrucchieri hanno riaperto! Trova il tuo hairdresser di fiducia su Beauty in the City!