Il biondo, soprattutto la tonalità platino, ha sempre un certo fascino e quasi tutte, almeno una volta, avremmo voluto anche solo provarlo. E’ uno dei colori protagonisti dell’estate,
Alzi la mano chi non si è mai chiesta, almeno una volta nella vita, come sarebbe stata con una bella chioma bionda. Iper bionda. Come mai lo abbiamo fatto quasi tutte? Probabilmente è colpa di Barbie, che da ben 58 anni sfoggia il suo look con disinvoltura e sicurezza, senza passare mai di moda. Nemmeno per una stagione.
Inutile negarlo, il biondo attrae e le tecniche a disposizione sono molte: i colpi di sole, il balayage, l’ombre e lo shatush, per citare le principali. Sempre affascinante, (quasi) mai scontato, è un protagonsita di questa estate e molte celeb ne hanno fatto la loro ossesione, soprattutto nella versione platino integrale. È il momento di osare quindi e a raccontarci come farlo senza paura è l’esperienza di Josh Wood, Global Color Creative Director di Redken.
Al fianco delle colorazioni a effetto naturale che si confermano un evergreen, nell’ambito delle colorazioni bionde abbiamo notato molti “total look” senza mezze misure, spesso anche interpretati nei toni più freddi. Un vero e durevole trend o un “capriccio” che durerà pochi mesi?
«Grazie ai progressi nella tecnologia, come ad esempio l’utilizzo di PH Bonder, realizzare il biondo totale é molto più semplice, perché abbiamo la possibilitá di mantenere capelli estremamente condizionati durante il servizio di schiaritura. Questo ha stimolato il desiderio, sempre più forte, di indossare biondi molto intensi, di qualsiasi tonalitá essi siano».
Anche le più scure possono diventare bionde in tutta sicurezza o il vero total blonde è riservato solo a chi ha basi già chiare?
«Anche le piú scure possono diventare bionde.