Sfilato, leggero, spettinato e facile da mantenere: si chiama Bixie Cut ed è il taglio di tendenza dell’inverno 2022.
Il Bixie Cut, di chiara ispirazione Anni ’90, è la perfetta fusione tra il Pixie Cut e un bob corto, entrambi tagli molto apprezzati nel corso delle ultime stagioni. Ideale per chi non ama dedicare troppo tempo alla gestione dei capelli e vuole un look fresco e sbarazzino.
Una giusta via di mezzo tra un taglio medio e uno corto, il Bixie Cut è il taglio protagonista del momento, apprezzato soprattutto per la facilità di gestione e la versatilità. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, questo hairstyle permette di avere un look molto di tendenza con un tocco messy che regala leggerezza, al look e allo spirito!
Ma a chi sta bene il Bixie Cut?
Una delle caratteristiche di questo taglio è che può facilmente essere adattato alla forma del viso e ai lineamenti di ciascuno. Inoltre, è replicabile su ogni tipologia di capello, liscio mosso o riccio; l’unico denominatore comune è il volume e la texture vissuta.
Come abbiamo accennato, il Bixie Cut è molto semplice da gestire a casa. Si può fare, sostanzialmente, in due modi a seconda dell’effetto finale desiderato.
Se si predilige la versione mossa e naturale, è necessario asciugare i capelli con il diffusore e procedere poi spruzzando un po’ di Spray Sea Salt che accentua il volume della chioma.
Per un look più classico, asciugate i capelli con phon e spazzola dando volume alla radice. Infine, applicate un prodotto finish lucidante per accentuare la brillantezza e la morbidezza della capigliatura.
Volete provare questo taglio? Ricordatevi di affidarvi sempre ad un bravo professionista che sappia creare lo stile perfetto nel pieno rispetto della salute dei capelli!
Ph. Credit Cliomakeup