Si chiama blorange è una delle tinte destinata ad essere nella top list dei colori di capelli must have per la prossima primavera estate.
Come anticipato nel nostro articolo sulle tendenze 2017, il blorange, una nuance tra il biondo e l’arancione simile al rose gold, è destinata a diventare una delle tinte di punta della prossima stagione calda. Sfumatura nata, pare, da un errore della star Georgia May Jagger mentre tentava di ritornare bionda dopo l’esperimento di un rosso arancio. Il risultato ottenuto, una tinta pastello a metà tra il biondo miele e il mandarino, ha fatto subito scoccare la scintilla fra le trend setter che ne hanno, conseguentemente, decretato il successo, trasformandolo in un vero e proprio must have.
Accanto al chocolate mauve, al pink metallic, alle sfumature del castano, al tiger eye e al caramello troviamo quindi anche questa sfumatura ispirata al rosa, sempre molto amato e ancora fra i protagonisti della moda capelli di quest’anno.
Ma il blorange sta bene a tutte?
In effetti è un colore molto particolare, adatto prevalentemente per chi ha una carnagione e gli occhi molto chiari. Tutte le star che hanno osato questa tinta sono bionde, soprattutto nelle sue sfumature più fredde, la base perfetta per rendere onore al blorange.
Se il blorange vi sembra un colore eccessivo da realizzare su tutta la capigliatura, si possono creare solo delle sfumature sulle lunghezze o sulle punte per un effetto più delicato e meno aggressivo.
Il taglio perfetto per dare valore a questa tinta è il long bob, preferibilmente mosso, magari con delle belle flat waves che stanno andando per la maggiore. Ideale anche una bella frangia piena, stile anni ’70 e tornata in grande auge.
Vi è venuta voglia di provare questa nuova tinta? Affidatevi sempre ad un hairstylist competente! Trova quello perfetto per te sul nostro Network!