Arriva dagli Stati Uniti ed è il taglio in assoluto più trendy del momento: è il blunt cut, taglio corposo ma soprattutto geometrico e versatile che si adatta a lunghezze diverse, ottima con il bob, decisamente perfetta quella che tocca le spalle.
Il Blunt Cut è caratterizzato da linee precise e regolari, molto nette e senza le evidenti scalature che ricordano gli anni ’70 e ‘80. Caratteristiche che rendono questo taglio bisognoso di molte attenzioni e regolari visite dal parrucchiere: le lunghezze devono, infatti, essere sempre rigorosamente pari.
È uno stile decisamente versatile che si può portare sia con una piega perfettamente liscia, ottenuta anche grazie all’ausilio della piastra, se vogliamo sottolineare la precisione del taglio oppure realizzando uno styling spettinato ottenuto asciugando i capelli a testa in giù, avendo cura di applicare prima una mousse volumizzante per dare più corpo alle radici, e stropicciando poi le lunghezze con le mani, per un mood più selvaggio e rock.
Le più romantiche e delicate possono, invece, optare per delle morbide onde realizzate con l’aiuto di un ferro arricciante, utile a creare dei morbidi boccoli che andremo poi ad aprire con le dita per renderli meno definiti e più naturali. Per una capigliatura di sicuro effetto!
Il Blunt Cut è il taglio perfetto per chi ha i capelli molto sottili e poco voluminosi e vuole ottenere un look più sofisticato ed elegante. Per quanto versatile, infine, ricordiamo che è un taglio davvero poco adatto ai capelli molto lunghi. Mai superare l’altezza del seno.