Come porteremo i capelli questo autunno? Con l’arrivo della stagione fredda, salutiamo le beach waves e diamo il benvenuto a tagli e stili più strutturati e definiti. Vediamo quali sono le tendenze secondo gli esperti.
Quale taglio di capelli dominerà la stagione fredda appena iniziata? Più di uno, in realtà, stando all’opinione di alcuni esperti del settore. Vediamo quali sono e come scegliere quello più adatto a noi.
Una delle d’ordine di questa stagione è sicuramente Movimento: via libera a tagli scalati che incorniciano il viso e styling leggeri e naturali che esaltano il movimento naturale della chioma. Non è un caso che uno degli stili più gettonati del momento sia quello Anni ’70 alla Jane Birkin e Farrah Fawcett con frangia lunga e a tendina.
Altra grande tendenza per i capelli d’autunno è senza dubbio il caschetto, in tutte le sue versioni. Il più classico tra gli evergreen, uno stile destinato ad essere sempre sulla cresta dell’onda. Bello anche in versione shag, soprattutto per i capelli ricci e mossi.
Di ispirazione anni ’70 anche la frangia, portata lunga e amata sopratutto nella versione a tendina perché estremamente versatile. Adatta anche a capelli mossi e ricci.
Se avete voglia di un cambiamento radicale e vi piace osare, potete optare per un taglio super corto, a spazzola o buzz cut. Di sicuro impatto, un taglio extra corto ha anche il vantaggio di essere a bassa manutenzione.
Qualunque sia il vostro stile, ricordate che una chioma per essere davvero bella deve essere sana e splendente. Prendetevene sempre cura con prodotti e corrette abitudini che ne preservino forza, vitalità e salute.