Capelli d’autunno: quali sono le tendenze per la nuova stagione?
Dopo le lunghe giornate al mare e al sole, i nostri capelli hanno bisogno di rigenerarsi. ecco perchè l’autunno è un ottimo momento per un bel taglio e, magari, anche un cambio di look! Vediamo insieme quali sono le tendenze per questa nuova stagione.
Il colore
Il fallayage è l’ultima tendenza in fatto di colore, per ridare vita ai capelli spenti: un balayage declinato nei colori caldi dell’autunno, dal ramato al giallo acero. Una vasta gamma di sfumature che lo rendono adatto a tutti i tipi di castano e di carnagione. Ideale sui tagli corti ma splendido anche sui tagli medio lunghi, purché scalati e con styling mosso.
Tutti i tagli dell’autunno
La stagione autunnale abbandona i tagli pari e piatti e da il via libera alla frangia, ai tagli scalati e anche anche ad haircut molto corti. La frangia non ha mezze misure: o lunga o molto corta. In alternativa, potete optare per un ciuffo scalato.
Per le irriducibili del capello lungo, lo stile vintage è irrinunciabile, da abbinare alla frangia o riga centrale.
Per quanto riguarda i tagli, fra quelli corti resta in auge il blow cut, classico taglio a scodella già in voga durante l’estate. Fra i colori che meglio si abbinano a questo taglio c’è sicuramente il frosty hair: un biondo chiarissimo non netto e sfumato con le tonalità del grigio.
Anche il pixie cut continua ad andare per la maggiore, anche grazie alla sua capacità di trasformarsi da rock a bon ton a seconda dei gusti e delle occasioni.
I tagli medi o lunghi sono capitanati dal collarbone cut: un taglio medio che arriva alle clavicole caratterizzato da scalature sfilzate soprattutto nella parte posteriore della testa. Si porta con riga centrale o laterale, con o senza frangia. Bellissimo con styling ad onde vintage.
L’acconciatura perfetta per i capelli scalati e lunghi è sicuramente quella con riga centrale e onde vintage. Anche l’opzione maxi frangia è super trendy.
Cerchi un hairstylist di fiducia? Trovalo su Beauty in the City.