I capelli della primavera 2017 sono all’insegna della leggerezza e della libertà di cambiare. Senza dimenticare il carattere e la praticità.
Contrasto e opposti sono senza dubbio le due parole d’ordine principali per le tendenze capelli di questa primavera. Anche il taglio più grintoso può rapidamente trasformarsi in un look super chic e decisamente glam: ne è esempio la bella Scarlett Johansson che agli Oscar ha sfoggiato uno splendido taglio corto caratterizzato da volumi morbidi sulla parte alta della chioma e un undercut laterale. Subito seguita da altre super star, prime fra tutte, Kristen Stewart e Katy Perry.
Rasature e corti estremi dunque. I corti del momento puntano senza dubbio su sfilature nette, capelli scalati e sconnessi, ciuffi e frange asimmetrici, undercut laterale. Per un hairstyle leggero, fresco ma anche decisamente fuori dagli schemi.
L’alternativa per le meno rock è un corto boysh, più morbido sulla nuca e dinamico e versatile grazie a frange lunghe che possono trasformarsi in ciuffi double-face, asimettrica da un lato, dentelé dall’altro. Per un look fresco e glam.
Con qualche centimetro in più sulla nuca otteniamo l’Ob-Shag, a metà tra bob e pixie cut con una lunghezza differente tra la fronte e la nuca, in pieno stile anni ’80, molto sfilato, destrutturato, decisamente rock e non per tutte.
Più armonioso il long pixie, caratterizzato da un ciuffo diagonale sul davanti, che rende questo taglio versatile e capace di essere personalizzato.
I tagli medi puntano, invece, sul romanticismo con onde e lunghezze pari, riga al centro con o senza frangia. Lo styling è con le onde piatte o con effetto volutamente messy, molto naturali. La lunghezza è rigorosamente all’altezza delle spalle, la personalizzazione, rock o bon ton, è data dallo styling.
Anche i lunghi sono naturali e sensuali, esaltati da sfumature di colore con volumi pieni e scalature non troppo nette. Da portare lisci glossati o con piccole onde.
Pratici e semplici da portare: queste, dunque, le caratteristiche principali che accomunano tutte le tendenze di stagione?
Scegli il tuo hairstylist sul nostro network!