Tenere i capelli in ordine al mare può sembrare un’impresa impossibile, in realtà con alcuni semplici accorgimenti avere una chioma disciplinata e in ordine anche i n spiaggia è assolutamente fattibile.
In un’estate calda come quella che stiamo vivendo fare il bagno al mare o in piscina senza bagnare la testa in cerca di refrigerio è praticamente impossibile. E quando si asciugano….Aiuto! Sembra di avere in testa una scopa di saggina!
Come fare per avere capelli in ordine al mare?
Per prima cosa, anche se al mare non abbiamo tanta voglia di dedicare tanto tempo ai capelli, non dimentichiamo mai la protezione solare, da applicare più volte durante l’esposizione al sole.
Tenerli legati è sempre una buona soluzione. Se sono lunghi a sufficienza, una bella coda di cavallo è la soluzione ideale. Semplice da realizzare, regala sempre quell’allure elegante e sbarazzina. Bello e con lo stesso effetto soft chic, lo chignon.
Un’altra acconciatura perfetta per la spiaggia è la treccia in tutte le sue forme, da quella più semplice alla versione più sofisticata. Il plus della treccia è che, una volta sciolti, ci lascerà dei bellissimi capelli naturalmente ondulati.
E per chi ha i capelli troppo corti per ponytail e trecce fantasiose? Le amanti del capello corto possono optare per l’effetto bagnato che si ottiene spalmando una noce di crema sulla capigliatura. Se ti piace l’effetto ordinato puoi passare un pettine o le mani tra le ciocche e sistemarle una ad una.
Ricordiamoci, poi, che la spiaggia è il regno degli accessori, anche di quelli che non indosseremmo mai nella nostra “vita cittadina”. Via libera dunque a fasce e cerchietti ma anche a foulard e cappellini che ci regalano un tocco di colore e personalità.