L’estate 2016 è alle porte, quali saranno le tendenze in fatto di capelli?
Il taglio scalato è sicuramente fra i più gettonati: molto versatile, aiuta a dare il giusto movimento e personalità a tutte le chiome.
Vediamo come adattarlo alle diverse lunghezze.
Tagli corti e medi
I tagli corti e scalati saranno i grandi protagonisti della stagione calda: semplici e pratici da sistemare e tenere in ordine. Sempre protagonista il pixie cut, che ormai viene sfoggiato con una certa disinvoltura. Ritorna in voga anche il mullet, il taglio corto davanti e lungo dietro che ha spopolato per tutti gli anni ’80 –’90 e rivisto sulle ultime passerelle. I caschetti saranno anch’essi corti e impreziositi da scalature che incorniciano i lineamenti.
Anche i tagli medi andranno per la maggiore, soprattutto il long bob, soprattutto nella versione swag, scalata e sfilata, decisamente trendy.
Chiome lunghe
Per le amanti dei capelli molto lunghi la scalatura deve essere molto accentuata e creta in punti strategici e ben definiti. A completare il look, via libere a frange sia bombate che lunghe e aperte sulla fronte, come il gringe.
Di grande ritorno, però, sui capelli lunghi, anche la riga centrale, un’acconciatura molto semplice che permette di avere un aspetto naturale e molto chic. I capelli in formato extra large possono anche essere raccolti in code alte e trecce più o meno elaborate dal sapore un po’ vintage e sofisticato. Perfette con ogni outfit, elegante o sportivo. Bellissime abbinate a abbronzatura e abiti scollati.
Per chi h ai capelli ricci, il must è la naturalezza, si, quindi alle acconciature di sapore afro ma anche onde effetto bagnato, glam e super chic.
Anche il colore si rinnova con la bella stagione. Via libera ai riflessi, no al monocolore. Di gran moda le chiome pastello e pop le più giovani e quelle bionde o rosse tono su tono per le meno intraprendenti.