Dopo diverse stagioni in cui i tagli corti l’hanno fatta da grandi protagonisti, il 2016 vede un ritorno dei capelli lunghi.
Capelli lunghi, dunque, con uno styling all’insegna della naturalezza e del look spettinato della serie “mi sono appena alzata”. No, quindi a boccoli ultra definiti e via libera ad onde morbide e setose.
Naturale, infatti, non significa necessariamente trascurato: la capigliatura deve essere luminosa, morbida ed esplodere di salute. Magari con l’aiuto di prodotti e ristrutturanti ad hoc.
Vediamo tutti gli styling di tendenza per quest’anno.
Onde morbide e naturali: look all’insegna della naturalezza e del “solo apparentemente spettinato” per un risultato super glam e molto femminile. È lo styling ideale da portare tutti i giorni e in tutte le occasioni. Ancora più bello in presenza di frangia che fa risaltare lo sguardo.
Torna di gran moda nel 2016 anche la riga laterale (in compresenza con quella al centro che spopola ormai da diverso tempo), perfetta per regalare volume e un effetto extra chic.
Un altro trend molto in voga per quest’anno è quello che vede protagonisti i ricci, meglio se molto voluminosi e dall’aria indomabile e ribelle (anche con taglio scalato), con teste cotonate e accompagnati da frange e ciuffi ad incorniciare il volto. Per un look che di sicuro non passa inosservato.
Un altro styling must have per quest’anno (e in totale opposizione a quello appena descritto) è la coda lunga e liscia. Sempre di grande effetto, è facile da realizzare e dona un look elegante e femminile. Adatta a tutti gli stili.