Lo scrub è un grande alleato della nostra bellezza. Anche quando parliamo di capelli.
Spesso sottovalutato o addirittura sconosciuto, lo scrub è utilissimo anche per esfoliare delicatamente il cuoio capelluto rivelandosi, così, un alleato fondamentale per la bellezza e la salute delle nostre chiome.
Questo trattamento, infatti, permette di eliminare le cellule morte dal cuoio capelluto, facilitando così la ricrescita del capello e minimizzando alcuni problemi come, per esempio, l’eccessiva produzione di sebo.
L’azione esfoliante dello scrub sul cuoio capelluto lo pulisce in profondità senza aggredire la cute. Le cellule si rigenerano e la cute è detersa in profondità grazie all’azione pulente del trattamento che libera cute e capelli anche da eventuali residui di prodotti per lo styling e dalle impurità di smog e inquinamento. Il cuoio capelluto è così pulito e rigenerato. In questo modo è più facile tenere irritazioni e dermatiti alla larga.
Lo scrub va eseguito al massimo una volta alla settimana.
Molti i prodotti in commercio da Kerastase a Collistar. Per le amanti dei prodotti bio c’è lo scrub di Alkemilla, a base di elementi assolutamente naturali.
Vuoi capelli sani e in ordine? Rivolgiti sempre ad un bravo professionista. Trova quello perfetto per te su Beauty in the City.