Il nuovo trend è avere i capelli con colori tridimensionali , come quello dei televisori in Full HD, in cui la luce sembra sprigionarsi dall’interno.
La parola d’ordine per il colore della prossima primavera estate è una sola: brillare!L’ultimo Cosmoprof ha senza dubbio messo in chiaro che la nuova tendenza colore è fatta di tinte forti, brillanti ma, soprattutto, tridimensionali.
Questo non significa assolutamente che i colori pastello siano in declino. Anzi.
“Qualsiasi colore e sfumatura può essere rivisitata in chiave olografica” – spiega Fabio Spadafora, Educator Goldwell, l’hair brand professionale che in collaborazione con Fuji Film ha creato una nuova tecnica di colorazione a effetto prisma che utilizza pigmenti diretti, i @PurePigments.
“I pigmenti diretti non sono certo una novità. Questi, però, di nuova generazione, se miscelati ad una colorazione a ossidazione o ad un riflessante, non si mescolano fra loro ma restano separati e si depositano sotto la superficie del capello a livelli diversi a seconda del colore. Questo avviene perchè ogni colore ha il proprio peso. In questo modo le diverse tonalità si stratificano e si ottiene un effetto olografico della tinta. I pigmenti gialli e arancio, per esempio possiedono molecole più piccole in grado di scendere ad una profondità maggiore rispetto ai blu e ai verdi che restano maggiormente in superficie. Il risultato finale è quello di un colore in full HD, come in fotografia.
Bisogna ovviamente prestare molta attenzione agli abbinamenti di colore. Le tonalità da abbinare sono il giallo, l’arancio, il rosso, il viola, il verde e il blu. Sui capelli castani è necessario il pigmento green mat per eliminare il riflesso rosso mentre i biondi vanno raffreddati con il pearl blue (da accostare a giallo e arancio per tonalizzarli e ottenere un biondo chiaro e non tendente al grigio). I rossi, invece, vanno amplificato usando il pigmento pure red, per i ramati il pure orange “.
Il risultato iperpigmentato di questa colorazione dura un mese. Se i capelli vengono trattati al meglio, con prodotti specifici per capelli colorati e acqua tiepida, che non apre le squame del capello facendo andar via prima i pigmenti come quella calda, il colore resta lucido e brillante.
Vuoi provare un nuovo colore? Affidati sempre ad un bravo professionista. Trova quello più adatto a te su Beauty in the City.
Sei un professionista della bellezza? Apri GRATUITAMENTE la tua vetrina sul nostro portale. Subito per te un’intervista sul nostro magazine per presentarti a tutti i nostri lettori.