Il biondo, si sa, non passa mai davvero di moda. Quest’anno, però, si tinge di una nuova, inebriante sfumatura: il rosa.
Il biondo è cambiato e si tinge di nuove sfumature rosa, che vanno dal rosa ghiaccio al rosa miele fino a tonalità più opache.
Ma come scegliere la tonalità giusta per noi? Sicuramente in base al colore della carnagione e anche al taglio dei capelli.
Il biondo platino, per esempio, quello dai colori più freddi, sta bene sulle pelli chiare e da il meglio di sé con styling liscio.
Il biondo dorato è caldo e avvolgente, perfetto per illuminare una carnagione non troppo chiara e tendente all’ambrato, Bellissimo anche sui capelli mossi. Perfettamente esaltato da un riflessante rosa gold.
Il rosa biondo, ottenuto con tonalità rosate su base bionda, è perfetto su carnagioni non troppo scure.
Il biondo mat, con effetto opaco sta bene un po’ a tutte ed è bellissimo illuminato da colpi di sole rosa opaco, effetto tramonto assicurato.
Il biondo sunny, quello che riprende l’effetto dei capelli schiariti dal sole, è quello più naturale ed è fra i più gettonati di questa stagione. Perfetto su base castana tendente al biondo. Perfetto con tagli medi e lunghi, soprattutto se scalati e mossi. Un piccolo tocco di rosa champagne lo rende assolutamente chic.
Il biondo ghiaccio, perfetto su pelli molto chiare o molto scure. Ideale con i capelli corti e molto corti. Si sposa benissimo con un tocco di rosa antico.
Cerchi la quota di rosa perfetta per te? Trova il tuo colorista di fiducia su Beauty in the City.