I capelli rossi stanno vivendo un momento di grande gloria. Ma come scegliere la tonalità giusta per il nostro viso?
I capelli rossi sono da sempre sinonimo di fascino e carattere. Non sono, però, semplici da portare. Molte le sfumature fra cui scegliere quella che meglio si adatta al nostro viso e ai nostri colori. Vediamo assieme come scegliere la nuance di rosso perfetta per noi.
Le tonalità del rame, per esempio, perfette per chi ha una base di partenza bionda o comunque chiara e con sottotono dorato, regalano immediatamente un’allure sofisticata ed eterea. Facili da ottenere anche con un impacco all’henné rosso.
Chi ha una base castana può optare per le tonalità del mogano o del rosso tiziano, nuance calde capaci di ravvivare al meglio il colore naturale donando alle chiome lucentezza e intensità. Il mogano è particolarmente adatto per le pelli chiare mentre la nuance ciliegia è ideale per le carnagioni medie o scure.
Chi ha la carnagione chiara può optare anche per un castano con sfumature dorate o per un rosso ramato caldo e intenso. Contrariamente a quanto si è comunemente portati a pensare, i capelli rosso rame si adattano anche agli occhi scuri, non solo a quelli verdi.
Se sei bionda e hai gli occhi e la carnagione chiari, il tuo rosso ideale è il biondo rame, dorato o intenso.
Se hai timore di un cambio troppo radicale ti suggeriamo di provare prima uno shampoo colorante, in questo modo potrai valutare senza troppi rischi l’effetto del nuovo colore sul tuo incarnato.
Tutte le nuance di rosso vanno trattare con prodotti specifici per capelli tinti, meglio se arricchiti di henné, per mantenere il colore e i riflessi vivi a lungo.
Per scegliere e ottenere il rosso perfetto per te, affidati ad un professionista del colore. Scegli quello più vicino a te su Beautyinthecity.