Via libera ai capelli corti per un’estate fresca e sbarazzina.
L’arrivo dell’estate spinge sempre molte donne a cambiare taglio di capelli. Le tendenze per l’estate 2016 sono davvero molte ma i tagli più richiesti della stagione calda restano quelli corti. Pixie cut o caschetti, il corto è facile e comodo da portare e si adatta perfettamente sia ai capelli ricci che alle chiome ultralisce. E, soprattutto, non toglie nulla a femminilità ed eleganza.
Ma quali sono i tagli corti più trendy per questo 2016?
Il taglio decisamente più alla moda è il wob, un bob mosso, la soluzione perfetta per le chiome ricce e ribelli. In questo caso, però, occorre che il taglio sia molto sfilacciato per distribuire uniformemente il volume. Haircut estremamente comodo anche perché non necessita del phon e della spazzola per essere tenuto in ordine. Una valida alternativa al Wob resta sempre il Lob (Long bob) che arriva a sfiorare le spalle, bello soprattutto in versione geometrica e asimmetrica. Molto glam anche il carré scalato, perfetto per i capelli che tendono al crespo. Scalando i capelli, infatti, il volume si attenua e non si crea l’effetto a campana. Per le più audaci si al pixie cut come quello alla garçonne sfoggiato da molte celebrities come Anne Hathaway o Emma Watson. Il pixie cut può essere reso più casual e sbarazzino da ciocche di varie lunghezze.
Il taglio corto può essere valorizzato con diversi stili e pettinature. Molto di tendenza le trecce da realizzare sui caschetti e lui Long Bob. Sempre molto chic gli chignon, realizzabili anche sui capelli corti. Le soluzioni sono davvero molte, dalle treccine laterali che si uniscono sulla nuca, ai codini sbarazzini (per le più giovani) o un semi raccolto che si adatta a tutte le occasioni