L’estate è finita e, insieme alla bella stagione, ci lasciano anche le tonalità sunkissed per le nostre chiome. Ma non disperiamo! L’autunno porta con sè colori e tendenze altrettanto affascinanti.
Vediamole tutte!
Quali saranno i colori di capelli dell’autunno? La parola d’ordine è sicuramente calore: i toni caldi, ambrati e avvolgenti la faranno da padrone. Ma anche i toni scuri e gli effetti glossy saranno protagonisti di stagione. Vediamoli nel dettaglio.
L’autunno segna sicuramente il ritorno dei toni castani e delle nuance più scure, in contrasto con quelle chiare e dorate tipiche della stagione calda. Attenzione però! Scuro non significa piatto: tutt’altro! Il must di stagione, infatti, è l’effetto glossy e luminoso, per risplendere anche nelle giornate più uggiose. Un esempio? Il Dark spring: un tono alternativo al nero che ha un sottotono verde petrolio capace di dare tridimensionalità. Molto in voga anche il sottotono dorato.
E gli altri colori dell’autunno?
Il must per i biondi è sempre lui, l’icy blonde, che però vira verso toni più neutri, anche vicini al giallo. Si chiama golden harvest ed è ispirato ai colori della natura, dal beige al giallo.
Per le amanti del rosso scende in campo il bloodstone, la versione autunnale del rosso, versatile e in linea con i toni della stagione. Sempre molto richiesto il rame, accostato però a nuance rosate che lo rendono più pastello.
La nuova stagione vi fa venire voglia di osare? Fatelo! Via libera a tonalità pastello, sopratutto rosa e verde, quest’ultimo in tutta la sua gamma cromatica, dal più scuro al verde menta.