Gli accessori per capelli tornano grandi protagonisti della stagione primaverile, tra loro spicca il cerchietto, che troneggerà sulle teste di tutte le fashion victim. Ovviamente, a ciascuna il suo.
Il cerchietto è l’accessorio più glam della primavera 2016, apprezzato soprattutto per la sua versatilità. Le sue interpretazioni sono così tante da renderlo adattabile a tutti gli stili e i look, da quello più romantico, sottile, lucido e in colori pastello, a quello con borchiette super rock, passando per quello leggermente più spesso in pelle in tinta unita o multicolor. Tornano grandi protagonisti anche il nastro di raso ad accompagnare romantiche e sensuali onde dal gusto un po’ vintage e il fiocchetto laterale che regala subito un aspetto bon ton.
Molto in voga anche le versione più luxury, che ricordano le tiare delle principesse, per un look ricercato e prezioso.
Per un look più sbarazzino e fresco via libera a cerchietti colorati e ricchi di dettagli vivaci e leggeri come decorazioni floreali, stampe animalier, lucidi o con fiocchetto o quelli con i dentini che sembrano lasciare un segno sulla capigliatura.
Il cerchietto è in generale un accessorio molto apprezzato dalle donne, anche perché può essere usato quasi su qualunque taglio, corto, medio o lungo, per questo torna spesso protagonista delle tendenze beauty in diverse reinterpretazioni. Pensiamo, per esempio agli anni ’60 o agli ’80 in cui è stato davvero grande protagonista.
Le più attente alle ultime tendenze potranno davvero sbizzarrirsi nella ricerca di una versione che si adatti al loro stile e impreziosisca e valorizzi la loro immagine.