Il ciuffo laterale è l’elemento chiave del look maschile del 2017. Elegante e alla moda: il successo è assicurato.
I capelli dell’uomo di questo nuovo anno sono corti, lasciati morbidi solo se sono ricci. Il minimo comune denominatore di tutti i tagli maschili del 2017 è il ciuffo laterale: lungo e spettinato, corto, anche impomatato. Un vero must have.
Il ciuffo e spesso e volentieri abbinato alla riga, rigorosamente laterale, pettinata e ben evidente. Il ciuffo è voluminoso. Lo stile lo si sceglie in base alla forma del viso: appena accennato o ribelle e corposo da portare volutamente spettinato. In alternativa, c’è la versione rockabilly: pettinato e fissato in alto con la cera. Per gli amanti del vintage c’è anche la modalità sleek effect in stile retrò: tirato indietro e fissato con prodotti effetto wet.
La frangia, finora appannaggio esclusivo della moda femminile, è sdoganata anche sulle passerelle maschili. La frangia “da uomo” si porta da un lato ed è aperta e mai troppo corta così da enfatizzare lo sguardo. Lo styling può essere super pettinato o volutamente messy.
Se i capelli sono ondulati o ricci si possono portare leggermente lunghi ma mai oltre le orecchie: una sorta di bob morbido, un taglio unisex insomma, che fino a qualche tempo fa sembrava davvero un’utopia.