L’estate 2019 segna il ritorno dei colori naturali, ispirati ai paesaggi di stagione che richiamano e ricreano sui capelli gli effetti degli elementi, la terra, la sabbia e i tramonti.
Un’estate all’insegna del colore, quella del 2019. Ma quali saranno i più gettonati?
Le parole d’ordine sono due: luminosità e naturalezza.
La tendenza generale, infatti, parla di un generale ritorno al colore uniforme, ma non per questo piatto e senza vita. Anzi! Le sfumature ci sono ma sono dosate sapientemente per regalare alla chioma un effetto naturale e armonioso. No, dunque, ai contrasti netti e un sì deciso ai tono su tono che variano di 2 o massimo 3 nuances.
Le schiariture servono a dare luminosità al viso e volume alla chioma, per questo sono posizionate ai lati della testa.
Per quanto riguarda il colore, ce n’è davvero per tutti i gusti, biondo, rosso e castano.
Il colore più di moda? Il rosso, seguito dal biondo e dal castano.
Il biondo è baby, quasi platino e preferibilmente abbinato ad un taglio corto che mette in risalto gli occhi e i lineamenti (Framesi).
Le amanti dei capelli lunghi possono optare per una base dorata color miele con ciuffi più chiari per un effetto sunkissed. Il Biondo è anche, ancora una volta, dégradé, con radici castano chiare e punte ultra luminose.
I capelli rossi passano da nuance scure tendenti al viole di Framesi alle mèches mogano, rame e rosso fuoco di Davines.
Framesi ha presentato anche un colore ramato che sfuma verso il biondo nelle lunghezze. Splendidi da portare con le punte mosse.
Il castano è caldo e corposo: una base di un caldo cioccolato arricchita da riflessi color rame o caramello.
Chi ama osare con colori meno tradizionali può scegliere il rosa su base viola intenso, da abbinare ad un taglio di carattere.
Davines abbina il nero corvino al verde ottanio, arricchito da sfumature blu cobalto al centro della testa.
Se vuoi provare un nuovo colore sui tuoi capelli ricordati di rivolgerti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il look perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli.
Trova il professionista giusto per te su Beauty in the City.