Complice il lockdown, il colore capelli più richiesto in salone in questi primi mesi di apertura è quello “a bassa manutenzione”, per un’estate 2020 senza pensieri.
E’ vero, i saloni hanno riaperto, ma se c’è qualcosa che abbiamo imparato in fatto di beauty da questi mesi di lockdown, è che da un momento all’altro potremmo non poterci recare dal parrucchiere per un periodo più o meno lungo di tempo.
Risultato? I colori più richiesti nelle ultime settimane sono quelli che non richiedono troppa manutenzione, come i colori pastello, le radici sfumate e tutto ciò che dura a lungo e non dev’essere ritoccato con troppa frequenza.
Ecco, dunque, 4 tendenze colore super richieste per quest’estate.
Partiamo dalle shadow roots, ovvero quelle sfumature o colpi di luce dall’effetto molto naturale che prevedono la radice più scura e che si fonde con le lunghezze più chiare. Sono perfette su qualunque tipo di capello, dal biondo, al rosso, al castano o al platino, l’importante è che le shadow non partano attaccate alle radici e che il risultato sia naturale, come quello dei capelli schiariti al sole.
Un altro colore capelli tra i più richiesti dell’estate 2020 è il biondo miele. Anche in questo caso la parola d’ordine è sfumare e le schiariture devono mescolarsi al colore della base alleggerendolo e senza creare un effetto troppo pieno. Se siete castane puntate sul balayage caramello… perfetto per ogni tipo di pelle e non ve ne pentirete!
Vi ricordate del pink wash?
Ha spopolato nelle tinte fai da te in quarantena e, a quanto pare, resiste indiscusso tra i trend del momento. Ma per quale motivo? Probabilmente perché è un colore facile da applicare, facile da portare, trasmette serenità. Inoltre sta bene un po’ a tutte e tende a mantenersi sempre bello anche leggermente sbiadito dopo diversi lavaggi.
Ultimo ma non meno importante è lo strawberry blond 2.0.
Le differenze con il classico biondo fragola? È un rosso più scuro ma dell’effetto più leggero e naturale
È un’ ottima soluzione per chi ha i capelli rossi e vuole cambiare senza stravolgere il proprio look. Lo strawberry blond 2.0 può anche essere usato come illuminante per le brune e per le bionde.
Hai anche tu voglia per quest’estate 2020 di dare una sferzata di novità al tuo look, cambiando il colore dei capelli senza però essere schiavo della manutenzione? Ricorda di affidarti sempre ad un bravo professionista che sappia creare il colore perfetto per te nel pieno rispetto della salute dei tuoi capelli. Cerca il tuo hairstylist di fiducia su Beauty in the City