Le chiome multi colore sono le grandi protagoniste dell’estate 2016. Senza dimenticare i più “classici” balayage, shatush, colpi di sole e strizzando l’occhio al sempre verde vintage.
La stagione calda vede protagoniste le chiome multicolor, soprattutto con effetto hi-tech, che si crea usando i colori blu, rosa, platino, viola e grigio e da una dimensione tutta nuova alle ciocche anche a seconda del tipo di taglio. Solo il tempo potrà dirci se questa invasione techno ci farà dare l’addio ad altre tecniche come lo shatush e il balayage, ma, di fatto, i look metallici e le sfumature fluo stanno letteralmente spopolando.
Molto gettonati per quest’anno i riflessi luce totalizzati, che regalano un look di grande personalità, molto luminoso e fresco. Le sfumature più richieste troviamo il rosso retrò, il blu e il viola elettrici ma anche nuance vicine al lilla e al verde, oltre, naturalmente, a quelle del bianco e del grigio. Il tutto da far realizzare a mani esperte.
Via libera, dunque, alle sperimentazioni, soprattutto per le più audaci.
Sempre di grande tendenza lo stile vintage che trova la sua massima espressione nelle rievocazioni degli stili anni ’60 e ’70.
Di tendenza anche i colori sorbetto, e in particolare le gradazioni di rosa e viola, ovviamente e rigorosamente sfumate. Sempre molto richieste in salone le tecniche del balayage e i colpi di sole.
Il grande vantaggio della decolorazione è che da la possibilità di ricreare immediatamente la propria nuance declinando i colori naturali, dal biondo, al castano al ramato, dall’ambra al caramello, dal miele al nocciola.