Vuoi dare un nuovo tocco al tuo look in vista della stagione calda? Dai un’occhiata a tutte le tendenze colori capelli per l’estate 2023!
L’estate in arrivo ci regalerà molte soddisfazioni in termini di colore capelli, dalle sfumature vivaci a quelle delicate, ci saranno opzioni per adattare i look alla personalità e allo stile di ognuno.
Ma quali saranno i colori capelli per l’estate 2023?
I colori vivaci e accesi saranno tra le principali tendenze per l’estate 2023. Il rosa neon, l’arancione brillante e il verde menta, saranno solo alcune delle sfumature di tendenza. Queste tonalità non saranno adatte solo alle ragazze più audaci, ma anche a chi cerca un look divertente e originale. Questi colori appariranno ancora più audaci su capelli mossi o ricci.
Le sfumature del rosso sono, ancora una volta, tra i colori capelli più amati. Parliamo in particolare delle sfumature del rame, dal ginger red al copper, tonalità calde e avvolgenti indicate soprattutto per incarnati chiari con sottotono caldo. Perfetti per dare ulteriore spessore ad una personalità forte e spumeggiante.
In contrasto con i colori vivaci, ci saranno anche tonalità delicate e morbide. I colori pastello saranno ancora in voga per l’estate 2023, ma si vedranno anche nuove sfumature, come il celeste e il viola lavanda. Questi colori sono perfetti per le chiome piatte e lisce, a cui donano un look delicato e romantico.
Tra le nuance più amate fra i colori capelli per l’estate 2023 ci sono anche i toni neutri come i biondi caldi con sfumature miele e caramello dall’effetto molto naturale.
Le schiariture caramello si adattano molto bene anche alle chiome castane a cui donano luce e brillantezza.
Per chi ama i colori delicati ma particolari ci sono poi il peach blonde, un biondo dai riflessi ramati e il rosa barbie, indicato per chi ha colori naturali e epidermide molto chiari.
Sempre molto apprezzate le tecniche di schiaritura, dal balayage al degradé che permettono di personalizzare al massimo la resa del colore illuminando i tratti per dare maggiore freschezza al viso.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze.
Ricordate però di utilizzare sempre prodotti specifici per capelli colorati, in modo da preservarne la bellezza e rispettare la salute della vostra chioma.
Seguici sui social per restare aggiornato su tutte le nuove tendenze di capelli, pelle e make up!