Abbiamo parlato di trend capelli per la bella stagione con l’hairstylist Andrea Benetti. Tanto colore, tagli destrutturati e frange lunghe. Ma ecco tutti i dettagli.
Quali saranno i maggiori trend capelli della nuova stagione? Ne abbiamo parlato con Andrea Benetti, hair stylist titolare del Salone I Benetti di Verona.
“La moda per la primavera – estate grida colori pastello, primo fra tutti il rosa, insieme a colori indefiniti: molto in voga le mèches ancora una volta mescolate fra colori caldi e freddi e tanti giochi di luce che permettono di far vibrare meglio il colore e dare un tono si salute al capello. Il capello, infatti, deve essere rigorosamente curato, sano e bello al tatto e visivamente perfetto, diversamente per quanto colore, taglio e piega siano impeccabili e ben realizzati, la chioma non sarà mai davvero brillante.”
Fondamentale, quindi, prendersi quotidianamente cura dei nostri capelli con i prodotti giusti e una corretta beauty routine.
“Per quanto riguarda i tagli, la caratteristica principale degli stili della bella stagione e’ la destrutturazione delle punte a prescindere dalla lunghezza che può (e deve) variare in base alla tipologia di cliente che abbiamo di fronte, ai suoi lineamenti e alle sue caratteristiche. Sempre di gran moda le frange, da portare prevalentemente lunghe e sfilate. Frangia e ciuffi anche per l’uomo, in questa primavera 2017. Le barbe si accorciano mentre i capelli si allungano e anche il classico stile bon ton viene rivisitato in chiave più dinamica e tendente un po’ al bohémien con ciuffi e frange che vanno a coprire leggermente gli occhi.”
Il Salone I Benetti fa parte del circuito di Beauty in the City, guarda la vetrina del Salone sul nostro network, chiama e prenota il trattamento di bellezza più adatto ai tuoi capelli.