Caldo e avvolgente, il cozy blonde è la sfumatura di biondo protagonista della nuova stagione.
L’autunno è arrivato, la temperatura è più fresca e nell’aria inizia ad aleggiare voglia di coccole e di prendersi cura di sé (scopri come cambia la beauty routine in autunno) . Questa stagione, oltre a segnare sicuramente un cambio di mood, è anche la regina dei colori caldi e avvolgenti, un cambio che, inevitabilmente, segna anche il nostro look, a partire dai capelli.
Dopo i colori brillanti e luminosi della stagione estiva, si fanno strada nuances più calde. I biondi, in particolare, si tingono di tinte dalle mille sfaccettature con il cozy blonde che crea l’armonia perfetta tra biondo scuro e castano chiaro scongiurando l’effetto piatto e monocromatico.
Il cozy blonde ha un grande vantaggio: è un colore a manutenzione davvero bassa, le radici più scure, infatti, vengono lasciate intatte e contribuiscono a creare un effetto molto naturale. Bisogna, però, rivolgersi ad un colorista bravo, capace di mixare biondo e castano adattandoli ai lineamenti e ai toni di chi richiede questo servizio, privilegiando le nuance calde e speziate tipiche di questa stagione.
Ma a chi sta bene il cozy blonde?
Il cozy blonde è un colore multidimensionale basato sul giusto mix and match di nuances biondo scuro e castano chiaro. Ideale per chi ha una base bionda o comunque chiara. Il risultato, naturalmente, non è uguale per tutti ma questo fa certamente parte del fascino di questa tonalità.
Cosa importante da sottolineare (e non dimenticare): il fatto che sia un colore a bassa manutenzione non significa che possiamo evitare di prendercene cura. È sempre opportuno utilizzare uno shampo e un balsamo adatti a capelli trattati (come questo per esempio) e applicare un termoprotettore prima dell’asciugatura (ottimo questo di Gyada Cosmetics).
Inoltre, una volta ogni due o tre mesi, possiamo fare un salto in salone per un trattamento glossy e mantenere il nostro cozy blonde luminoso e al top.