La stagione più calda dell’anno è in arrivo e con essa la voglia di sfoggiare chiome chiare e super luminose. Ecco tutti i biondi dell’estate!
Amati da sempre in tutte le sfumature, i capelli biondi sono protagonisti soprattutto nella stagione calda quando molte di noi scelgono di schiarire la propria chioma castana facendola virare verso toni più chiari, grazie a colorazioni e specifiche tecniche di schiaritura.
Ma quali sono i biondi dell’estate?
Fra le tonalità di maggiore tendenza troviamo il biondo miele, caldo e versatile, si adatta quasi a tutti gli incarnati. Meglio, però, partire da una base già abbastanza chiara per ottenere una nuance naturale ed omogenea.
Quest’anno vede anche il ritorno del biondo vaniglia, più fredda rispetto alla precedente è ideale per chi ha una base biondo scuro.
Chi vuole osare può optare per il Rose blonde, delicato e luminoso, perfetto su lunghi e corti e sia su styling liscio che mosso. Se tutta la chioma di questo colore vi sembra azzardata, potete farvi realizzare una diversa sfumatura di biondo omogenea da arricchire poi con punte rosa.
Per quanto riguarda le sfumature e le schiariture il balayage è sempre di gran moda, soprattutto nella sfumatura golden. Ideale per tutte le età, risalta sia sui capelli lunghi che corti ma trova la sua espressione massima nel long bob.
Altra tecnica molto amata perché permette di valorizzare i tratti del viso in modo personalizzato è il contouring che crea punti di luce ad hoc sulle ciocche di capelli che circondano il volto.
Volete cambiare colore di capelli o provare una di queste tecniche? Rivolgetevi sempre ad un bravo professionista che sappia creare l’effetto ideale per voi nel pieno rispetto della salute dei vostri capelli.